Alfonso Signorini aveva preannunciato novità per il prossimo Grande Fratello VIP e Giovanni Ciacci sarà il primo concorrente ufficiale sieropositivo. La notizia bomba sul suo stato di salute è stata data dallo stesso costumista e conduttore in un’intervista proprio al settimanale Chi diretto dal padrone della casa più spiata d’Italia. “Sono sieropositivo. Se ti va bene mi piacerebbe parlarne’‘, ha confidato in modo tranquillo evitando drammi.

Giovanni Ciacci ha svelato di essere sieropositivo e di aver quindi contratto il virus dell’HIV: ”Per me non esiste un prima e un dopo la malattia. Sono sempre stato una persona solare, estroversa, casinista, curiosa e assetata della vita. Mi sono fermato per capire certe cose, ora posso dire di aver sulla mia pelle che essere sieropositivo è ancora oggi uno stigma sociale”, ha confessato emozionato il popolare volto televisivo.

Giovanni Ciacci è noto al grande pubblico per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle e a tanti programmi televisivi sulla moda, ma il suo essere sieropositivo lo ha messo anche in difficoltà sul lavoro: “Mi hanno raccontato che una mia collega famosa è andata da un direttore di rete della sua azienda a dirgli di non farmi lavorare perché ero malato“.

Giovanni Ciacci sieropositivo e single al GF, niente fidanzato

Come detto Giovanni Ciacci sarà il primo concorrente sieropositivo ad entrare nella casa del Grande Fratello Vip, una decisione che ha voluto prendere per aprire le luci della ribalta ad una malattia su cui il grande pubblico spesso non conosce tutti gli aspetti: “Accenderò un faro su questa malattia e sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata”.

Intanto la medicina ha fatto passi da gigante e il Giovanni Ciacci sieropositivo guarda al futuro con maggiore serenità perché ora si può anche “Vivere e non soltanto sopravvivere grazie alla medicina”. In passato a Giovanni Ciacci sono stati attribuiti diversi flirt tra cui uno con il fratello delle principesse Selassie, ma la notizia è stata smentita. Il popolare conduttore è attualmente single, ma sicuramente al Grande Fratello VIP si scateneranno anche gli immancabili gossip.