L’Avellino Summer Fest si prepara ad accendere di musica l’irpinia come ogni anno e anche per questa edizione sono previsti grandi ospiti. Nella serata inaugurale in programma il 2 agosto a partire dalle 21 a San Tommaso spazio ai The Kolors, la band uscita dal programma Amici amata dai giovanissimi. La band guidata da Stash si esibirà con tutti i suoi più grandi successi, tra cui la loro ultima hit “Blackout”.

La seconda grande ospite dell’Avellino Summer Fest sarà Orietta Berti, che recentemente si è esibita insieme a Fedez e J-Ax sul palco del Love Mi in Piazza Duomoa Milano. La cantante, fresca di nomina come opinionista del prossimo Grande Fratello Vip al fianco di Alfonso Signorini e Sonia Bruganelli, terrà il suo concerto a Picarelli il 6 agosto.

Avellino Summer Fest, non solo musica ma anche comicità

Gli Arteteca durante la prima puntata di ‘ Made in sud’ negli studi Rai di Napoli, saranno tra gli ospiti dell’Avellino Summer Fest ANSA / CIRO FUSCO

Direttamente da Made in Sud, popolare programma di Rai 2 arriverà anche il duo comico Arteteca, che si esibirà a Rione parco il 12 agosto. Grandissima attesa invece per i cittadini locali per il 16 agosto, quando sarà la volta del beniamino di casa Vinicio Capossela. Un altro gruppo amato dai giovanissimi è Lo Stato Sociale guidato da Lodo Guenzi, che sarà sul palco a Borgo Ferrovia il 20 agosto. Chiudono in bellezza questo mese pieno di divertimento, Enzo Avitabile e i Bottari a Valle il 29 agosto alle ore 21:00.

In occasione dell’Avellino Summer Fest per la prima volta il comune sarà illuminato a festa con le luminarie che faranno risplendere l’estate irpina.