Movida fa rima con Dubrovnik. Per chi è alla ricerca di una città frizzante di giorno, ma soprattutto di notte, ricca di locali, ristoranti, discoteche ed eventi per tutti i gusti, senza allontanarsi troppo dall’Italia, Dubrovnik è meta obbligata.

Fra le mete estive più ricercate del Mediterraneo, la città croata vanta una vita notturna che non ha davvero nulla da invidiare a Ibiza.

Andiamo dunque alla scoperta della movida di Dubrovnik.

Dubrovnik: alla scoperta della movida

La movida notturna di Dubrovnik si svolge nella parte vecchia della città e sullo Stradun, la via principale che ospita un’infinità di locali, pub, lounge bar e discoteche dove pfare baldoria fino al mattino.

Bar e lounge bar

A Dubrovnik ci sono tantissimi bar e lounge bar che la sera propongono ogni genere di musica dal vivo. Tra i più famosi in assoluto il Buza bar, che si trova  su una scogliera all’esterno delle mura cittadine: decisamente una location spettacolare. Frequentatissimo anche il  D’Vino wine bar, in pieno centro storico.

Happy Hour

A Dubrovnik c’è movida anche in ora di aperitivo, con mille bar che organizzano eventi ed happy hour. Tra tutti, imperdibile l’Eastwest club, uno dei locali più belli di Dubrovnik. Si tratta di uno stabilimento balneare di lusso che offre ogni genere di servizio e organizza eventi con ospiti internazionali.

Discoteche

Chi vuole ballare a Dubrovnik ha l’imbarazzo della scelta. Una tappa va fatta assolutamente al Fuego night club, la discoteca più antica di Dubrovnik, e al Revelin Culture Club, all’interno della Fortezza Revelin.

Festival

Oltre a bar e discoteche, la movida di Dubrovnik è anche fatta di festival, come il Dubrovnik Summer Festival, che si svolge ogni anno tra luglio e agosto. Le strade e le piazze della città si trasformano in un vero e proprio palcoscenico dove hanno luogo esibizioni teatrali, danze, ma soprattutto concerti con musica dal vivo, che spaziano dalla musica classica al jazz, fino alla musica contemporanea. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di musica e della movida di Dubrovnik.