In vista delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, continuano a tenere banco i discorsi interni ai partiti circa alleanze e coalizioni. Un discorso dal quale sembra sottrarsi, per mezzo delle parole del Presidente Giuseppe Conte, il Movimento 5 Stelle. Così, l’ex Premier, ai microfoni di ‘Effetto Estate’ su Radio 24: Calenda e Letta? Non mi appassiona il dibattito, vedo tante declamazioni di principio…“. Sul Partito Democratico, poi, incalza: “Ci volevano fuori e si è accodato a Lega e Forza Italia. Benissimo, chiederemo agli elettori di darci ancora più forza. Accordo segreto con il PD? Non è nel mio costume fare giochini”.

Conte contro le fake news: “Hanno paura di noi”

Nei giorni scorsi sono circolati dei rumors circa una presunta lite, con oggetto del contendere la questione del doppio mandato poi risoltasi con la conferma del vincolo, tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. Il Presidente è intervenuto, si apprende dall’AGI, anche su questo tema: “Con Grillo ho un confronto pressoché quotidiano. Lui è in ferie ma i telefonini funzionano. Non c’è nessuna lite, vengono pubblicate notizie false e me lo spiego con una ragione: si ha paura del M5s. Quella del doppio mandato è una regola severa. Il principio lo rivendico e va salvaguardato: la politica non può essere affidata ai politici di mestiere”.

Infine, Conte, ha smentito anche un’altra notizia delle scorse ore: quella relativa alla possibile aggiunta del suo nome sul simbolo del Movimento 5 Stelle. Le sue parole: “Il simbolo sarà quello che conosciamo”.