Primark apre a Torino, previste nuove assunzioni.

Una delle catene più importanti nel settore del retail internazionale, sta per sbarcare nel capoluogo piemontese.

Avviata la ricerca di nuove figure professionali.

Primark apre a Torino: nuove assunzioni in corso

La notizia dell’arrivo a Torino del colosso del retail è stata molto apprezzata dagli amanti dello shoppimg e non solo.

Questa nuova apertura, infatti, prevede infatti l’inserimento di nuovo personale.

Pare, infatti, che Primark abbia già cominciato a cercare nuove figure professionali da inserire nel team e ciò confermerebbe che l’apertura sia vicina.

Più in generale, era stato annunciato da tempo che l’azienda prevede di aprire quattro nuovi punti vendita in Italia che, quindi, potrebbero creare nuovi posti di lavoro.

Per ogni nuova apertura, le assunzioni dovrebbero essere circa 150, per un totale di 600 nuove opportunità di lavoro o anche di più.

Il piano di assunzioni previsto per il 2022, continuerà anche per il 2023 con nuove aperture in tutta Italia.

Da Nord a Sud, infatti, sono state previste nuove inaugurazioni a Torino, Bologna, Caserta e Venezia.

Dopo l’apertura di questi quattro negozi, si conteranno 14 store Primark in tutto il territorio nazionale.

La catena, specializzata nella vendita di capi di abbigliamento a prezzi contenuti ha subito una crescita graduale nel tempo; partito dagli Stati Uniti, infatti, il colosso ha subito un’espansione tale da inaugurare il primo store italiano nel 2016 ad Arese, in provincia di Milano, e quello più recente a Chieti, lo scorso luglio 2022.

Già due anni fa, Primark aveva annunciato di essere pronta a investire su Torino ed ora la conferma che il prossimo negozio sarà allestito all’interno del centro commerciale ‘Le Gru’.

Questa nuova apertura avrebbe dovuto concretizzarsi nel 2021, ma ha subito degli slittamenti per diverse cause, tra le quali anche la pandemia.

Il nuovo store, all’interno di ‘Le Gru’, rientra in un piano di investimenti da 8 milioni di euro per la riqualificazione di uno dei centri commerciali più antichi e gettonati della città.

L’azienda, ha dunque, pubblicato nuove offerte di lavoro sul suo sito web, tra cui, gli addetti alle vendite e gli store manager, sono tra le figure professionali più ricercate.

Figure ricercate e requisiti

Come previsto negli altri punti vendita, l’inserimento delle risorse avverrà a partire da un monte ore di circa 18 o 20 ore settimanali e per candidarsi occorrerà avere un’età compresa tra i 23 e i 55 anni.

Tra i requisiti richiesti vi è la necessità di aver maturato esperienza nell’ambito fashion, retail o GDO, essere disponibile a turni flessibili dal lunedì alla domenica, su tutti i giorni della settimana.

È infatti richiesta disponibilità prevalentemente nel weekend.

Le posizioni, pubblicate sul sito ufficiale sono svariate, tra cui Addetti alle Vendite, Addetti al Visual Merchandising, Addetti al Cash Office e Addetti al Magazzino part-time. Per ognuna, il sito specifica le informazioni generali e i requisiti da soddisfare.

Per candidarsi alle posizioni aperte previste da Primark Italia, occorre, innanzitutto, monitorare costantemente il sito web dell’azienda, in particolare nella sezione dedicata alle assunzioni, alla pagina “Lavora con noi”.

In questa sezione, il candidato, potrà inserire una chiave di ricerca e filtrare i risultati anche in base alla regione o alla città di interesse. Una volta fatto questo, si potrà procedere con “Esplora” e selezionare la posizione di interesse in cui visualizzare le informazioni più attinenti. A questo punto non resta che procedere con “Presenta la candidatura”, previa registrazione all’area riservata.

Secondo quanto trapelato, in futuro il gruppo potrebbe continuare ad investire su Torino e questo dovrebbe avvenire in un arco temporale relativamente breve, prevedibilmente nel 2023.