Sanchez lascerà l’Inter nei prossimi giorni. L’attaccante cileno avrebbe trovato un accordo per la rescissione del contratto con i nerazzurri e approderà nel campionato francese. Sarà il Marsiglia ad accoglierlo in un duo delle meraviglie con Dimitri Payet. Rifiutate tante proposte da Qatar, Brasile, Cile, Spagna e Turchia a cui il Niño ha sbattuto le porte in faccia. Termina dopo tre stagioni l’avventura del classe 1988 all’ombra di San Siro e chiuso dall’arrivo di Lukaku. Un’operazione di mercato che consente al club di Zhang di sfoltire la rosa nel reparto avanzato e risparmiare il pesante ingaggio che percepisce il cileno. L’Inter respira, Sanchez pure. Il cileno giocherà al Velodrome l’anno prossimo e sarà allenato da Igor Tudor, appena approdato in Francia dopo la fantastica avventura sulla panchina del Verona.

Sanchez dall’Inter al Marsiglia: ecco come

Alexis Sanchez lascia l’Inter e approda al Marsiglia. Secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbe stato un prolifico incontro tra l’agente del giocatore, Fernando Felicevich, e la società transalpina. Ci sarebbe un’intesa di massima tra le due parti con il cileno che percepirebbe circa 3 milioni di euro a stagione per 2 anni, meno della metà di quello che guadagna in Italia. Il 34enne avrebbe come priorità quella di giocare titolare per disputare la Champions League e non sarebbe preoccupato dalla questione economica. L’accordo è stato raggiunto in tempi rapidi, ma adesso il club francese deve liberare un posto in attacco per far spazio al sudamericano. Troppi gli otto attaccanti tra punte e ali nella rosa del Marsiglia, che ha però fretta vista la prossimità dell’inizio del campionato francese. Adesso è tempo di trovare l’intesa tra i nerazzurri e Sanchez per la buonuscita. Il classe 1988 ha già rifiutato un’offerta da 4 milioni di euro, ma presto verrà alzato a 5 per permettere alla società di risparmiare 10 milioni lordi sul monte ingaggi. Sanchez lascia l’Inter dopo 109 presenze e 20 gol in 3 anni vincendo un campionato, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Gli altri movimenti di mercato dell’Inter

Non solo Sanchez, l’Inter è al lavoro per altre cessioni in modo da poter intervenire sul mercato in entrata. Sicuramente la questione che tiene più banco è quella legata a Milan Skriniar, che alla fine potrebbe restare visto il mancato arrivo di Gleison Bremer, passato alla Juventus. Ausilio e Marotta hanno spesso dichiarato di voler tenere lo slovacco, ma a fronte di un’offerta irrinunciabile potrebbe partire. Il Paris Saint Germain è la squadra più interessata al giocatore ma ci vorrebbero 70 milioni per acquistare il forte centrale. Stessa situazione per quanto riguarda Denzel Dumfries, cercato dal Chelsea ma valutato dai nerazzurri 50 milioni. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la deadline fissata per lasciar partire i due difensori è il 13 agosto, data in cui ci sarà l’esordio in campionato contro il Lecce al Via del Mare. Ceduti Valentin Lazaro al Torino, Arturo Vidal al Flamengo e Matìas Vecino alla Lazio, non ci dovrebbero essere particolari movimenti a centrocampo visti gli arrivi di Asllani dall’Empoli e di Mkhitaryan dalla Roma. In attacco, oltre Sanchez, dovrebbe uscire anche Andrea Pinamonti su cui ci sono Atalanta e Sassuolo. L’Inter al momento guarda solo alle cessioni per poter poi avere un tesoretto per un possibile colpo negli ultimi giorni di calciomercato.