La Aston Martin ha già trovato il sostituto di Sebastian Vettel. Dopo l’addio annunciato solo qualche giorno fa dal pilota tedesco, la scuderia si è mossa prontamente sul mercato Formula 1 per colmare il ‘vuoto di potere’ sulla monoposto. Dal 2023, infatti, Fernando Alonso lascerà l’Alpine per l’Aston Martin.

In questo senso, il classe 1981 firmerà nelle prossime ore un contratto pluriennale, sintomo di una voglia di continuare a stupire nel circus della F1 ancora per diverso tempo.

Fernando Alonso annuncia il passaggio alla Aston Martin

Il 2 volte campione del mondo, ha parlato della sua prossima nuova avventura con fiducia. L’obiettivo dello spagnolo è quello di poter tornare a competere per la classifica piloti. Un traguardo che sarebbe leggendario per il 41enne:

L’Aston Martin sta producendo il massimo sforzo per vincere, al momento è un team che ha certamente una visione a lungo termine e si percepisce l’energia che mettono in Formula 1. Conosco Lawrence e Lance Stroll da anni, so quanta passione anno. E io ho ancora tanta fame, di vittorie e di duelli per stare davanti.

Il suo rapporto con l’Alpine non è mai veramente decollato, specialmente dopo gli ultimi duelli in pista con Esteban Ocon che hanno più volte fatto infastidito Alonso per il mancato lavoro di squadra. In queste crepe si è inserito Lawrence Stroll, proprietario della scuderia Aston Martin, il quale ha parlato in questa maniera dell’arrivo di Fernando:

Ammiro Alonso da anni, ha il mio stesso amore per la competizione e la vittoria. Nelle ultime conversazioni è emersa una visione totalmente comune. Vogliamo lavorare insieme e vogliamo vincere insieme.

Chiaramente, Alonso andrà a fare coppia con Lance Stroll, figlio di Lawrence, anch’egli alla ricerca di qualche risultato di prestigio dopo diverse stagioni in cui il canadese non sembra ancora trovato la monoposto adatta per terminare con continuità nelle prime posizioni dei GP.