Una tragedia immane. Di quelle che ti segnano e che restano impresse a tutti. Alessia e Giulia Pisanu, due sorelle di 15 e 16 anni sono state investite e uccise da un treno Alta Velocità in transito alla stazione di Riccione, in provincia di Rimini, un treno diretto verso Milano. Le due giovani sono state travolte e uccise all’istante, poco prima delle 7, sui binari della stazione di Riccione.

Il treno, la Freccia 9802 in transito da Pescara verso Milano, non aveva fermate alla stazione di Riccione. Sono in corso accertamenti della Polfer di Bologna sulla verifica delle telecamere della stazione per accertare la dinamica dell’incidente: secondo le prime informazioni, le due giovani sarebbero state viste mentre attraversavano i binari, ma la conferma verrà appunto dai filmati.

Riccione. Le indagini

Saranno anche ascoltati i testimoni presenti in stazione. Attualmente il traffico ferroviario risulta interrotto da Rimini a Cattolica. La tragedia si è consumata alle 7 di mattina: le due ragazze, Giulia e Alessia, vivevano a Castenaso, in provincia di Bologna. Secondo le testimonianze avrebbero tentato di attraversare i binari barcollando.

Inutili le grida del barista della stazione e degli altri viaggiatori in attesa del loro treno quando hanno visto le giovani donne tentare di attraversare i binari. L’ipotesi di uno scivolamento accidentale appare improbabile, si ipotizza che una delle ragazze sia scesa sul binario e che l’altra le sia andata dietro in un incauto attraversamento per raggiungere un treno sul secondo dei due binari della stazione dove sembra che fossero arrivate da sole.