Hanno pronunciato i loro sì in una location da sogno con vista mare nei pressi di Roma, Enrico Brignano e Flora Canto. I due sono ufficialmente diventati marito e moglie dopo quasi dieci anni d’amore e due figli, Martina e Niccolò, non deludendo le previsioni dei fan, che si aspettavano nozze da sogno. Per organizzarle si sono affidati a Eva Presutti, wedding planner da 74,6 mila followers su Instagram.

Enrico Brignano e Flora Canto finalmente sposi

I due hanno aspettato quasi dieci anni di relazione e due figli prima di unirsi in matrimonio. La cerimonia civile, in stile americano con la navata allestita in giardino, le sedie in ferro battuto e un arco di fiori sull’altare, è stata celebrata nella giornata di ieri in una location con vista mare, l’hotel La Posta Vecchia a Palo Laziale, Ladispoli, nei pressi di Roma. Testimone della sposa, attrice e conduttrice 39enne, è stata Tosca D’Aquino. Con lei, la compagna di scuola Erica e due amiche storiche, Benedetta e Isabella, mentre il comico ha scelto il fratello Rino e, anche lui, due amici. 150 gli invitati, mentre il tema è stato il bianco, come l’abito della sposa, marca Pronovias. Per Brignano invece uno smoking scuro, con gemelli Damiani, stessa firma dei gioielli di lei e delle fedi.

Ci saranno quattro violiniste ad accompagnarmi dal mio ingresso all’arco dei fiori dove ci sarà Enrico. Ci saranno un palco, una band, un ledwall sul quale proiettare foto e video. Canteremo, balleremo,

aveva svelato l’attrice. E, in effetti, così è stato.

L’inizio della relazione e l’annuncio del matrimonio

Si sono messi insieme nel 2014, coronando la loro storia prima con l’arrivo di due figli, Martina (nel 2017) e Niccolò (nel 2021) e poi con il matrimonio. La proposta era arrivata lo scorso ottobre in una cornice d’eccezione, l’Arena di Verona, durante uno spettacolo del comico. Un “Mi vuoi sposare?” in grande stile, con tanto di anello, davanti a una platea di 6mila persone. “È stata, credo, una delle cose più emozionanti della mia vita“, aveva raccontato Flora Canto, che non aveva mai nascosto il desiderio di sposare il compagno. Durante un’intervista al comico nello studio di Verissimo, aveva deciso di lasciargli un videomessaggio ironico proprio sul matrimonio:

Visto che siete li, volevo cogliere l’occasione per parlare di buoni propositi, che ovviamente dovrà fare lui perché io faccio già tutto quello che si dovrebbe fare. Ho qualche piccolo suggerimento: il proposito numero uno è quello di amarmi, onorarmi ed essermi fedele sempre. Il proposito numero due è quello di condividere con me il cellulare tutti i giorni della sua vita, trascorrere ogni momento con me e fare tutto insieme. Cambiare e fare il bagnetto a Niccolò almeno due volte alla settimana, comprare fiori e regali ogni giorno… e per ultimo fare qualche nottata per aiutare questa giovane ragazza madre.

Ora non manca che il viaggio di nozze, che a quanto pare sarà in barca tra Ischia e Capri, per non allontanarsi troppo dai bambini.