Il Ceo di Acqua Sant’Anna Alberto Bertone ha deciso di “offrire a tutte le famiglie un aiuto concreto per far fronte a questo periodo difficile“. E l’ha fatto con un gesto che, oltre ad essere fortemente simbolico, è anche un significativo atto di solidarietà sociale: ha infatti deciso di corrispondere una mensilità in più ai suoi dipendenti. 

Il Ceo di Acqua Sant’Anna Alberto Bertone e l’aiuto ai suoi dipendenti

Il presidente e amministratore delegato di Acqua Sant’Anna Alberto Bertone ha voluto dare un esempio sperando che altri, e lo Stato, lo accolgano trasformandolo in una prassi. “I dipendenti vanno pagati – sottolinea Bertone – ma vanno anche premiati”. 

Una scelta motivata, quella del Ceo di Acqua Sant’Anna Alberto Bertone, da due fattori: i costi per le famiglie dei dipendenti sono esplosi ma i salari sono rimasti gli stessi. E poi, con i costi maggiorati di energia e trasporti, bisogna lavorare di più per mantenere gli equilibri finanziari: e come poterlo chiedere ai dipendenti se non facendo capire che l’azienda è per prima sensibile alle loro istanze?