Valentina Vezzali marito: chi è Domenico Giugliano?

Valentina Vezzali marito, chi è Domenico Giugliano: carriera, vita privata e curiosità

Domenico Giugliano ha 49 anni ed è nato il 1° luglio 1973 ad Avellino, in Campania.

Durante la sua carriera è stato un calciatore, di ruolo centrocampista, militando nella squadra dilettanti della Dinamo Napoli durante il 1988 ed il 1989, per poi andare a giocare per il Campobasso.

Dopodiché, ha fatto parte della Battipagliese, con la quale ha giocato nel 1994 e nel 1995, ed è stato acquistato dalla Viterbese, il punto più alto della sua carriera da calciatore, con la quale ha conquistato il 4° posto nel campionato di Serie C2.

Successivamente, ha giocato per la Nocerina, per il Taranto e per l’Ancona, per poi tornare in Campania, vestendo la maglia del Benevento nel 2003.

Nella stagione 2008/2009 ha giocato con la Maceratese nel campionato di Serie D e l’anno successivo, nella stagione 2010/2011, invece, ha vestito la maglia del Bojano, per poi terminare la sua carriera da calciatore nella stagione 2011/2012 con la maglia del Castelfrettese, disputando le sue ultime sei partite insieme ai dilettanti nel campionato di Promozione della Regione Marche.

Al termine della sua carriera da calciatore, Domenico Giugliano ha iniziato quella da allenatore, iniziando come vice con la Cingolana Alpito, per poi allenare la Castelfrettese nella stagione 2013/2014 ed arrivare addirittura a vincere il campionato di Serie B femminile con lo Jesina nella stagione seguente.

Oltre ad essere uno sportivo nella sua carriera lo è stato in parte anche nella sua vita privata, dal momento che è stato sposato con la campionessa mondiale ed olimpica nella disciplina della scherma, Valentina Vezzali, con la quale è stata insieme fino al 2017 ed ha avuto ed ha due figli, Pietro e Andrea

Giugliano vive a Jesi, un comune situato all’interno della provincia di Ancona, nelle Marche, e si sa poco o nulla della sua vita privata.

Gli amici lo chiamano “Mimmo”, è molto legato a sua sorella e ama trascorrere il suo tempo con i figli, con i quali pubblica anche diverse foto sul suo profilo Facebook.

Domenico Giugliano: “Nella vita è come in pedana, è una donna impegnativa”

L’ultima intervista che ha rilasciato Domenico Giugliano risale al 2016, quando ancora era sposato con Valentina Vezzali.

Ecco, dunque, cosa ha dichiarato di sua moglie a Sportface.it:

“Io l’ho conosciuta nel 1999 e aveva già vinto molto, ma per come si allenava, per la passione, l’impegno ero sicuro che avrebbe avuto una carriera così lunga e ricca di successi.

Ha avuto talmente tanto rispetto della scherma che si è concentrata solo su quello, non ha mai praticato altri sport nel tempo libero per non rischiare di compromettere il suo percorso agonistico. Bisogna avere un carattere di ferro ed essere molto seri per non concedersi questo tipo di distrazioni.

Quali sono le doti che hanno reso unica la Vezzali? Il talento, la testardaggine e la costanza sia fuori che dentro la pedana. Ha fatto sempre una vita molto lineare, rigorosa e certe volte è andata avanti anche da sola, contro tutto e tutti.

Quando rimase incinta si organizzò per riprendere gli allenamenti il prima possibile, pianificò tutto in modo da non trovarsi impreparata. E ancora una volta ha avuto ragione lei.

Nella vita è come in pedana. ‘Purtroppo’ va sempre a mille, è sempre sul pezzo. È una donna impegnativa, non solo con i bambini, anche con il marito (ride, ndr)! D’altra parte chi vuole ottenere il massimo nel lavoro è così anche in altri ambiti.

Non c’è mai stata rivalità professionale tra noi. Se potevo fare qualcosa con lei ero contento. D’estate ci allenavamo insieme e le facevo notare aspetti che chi pratica uno sport individuale non vede. Io da calciatore professionista facevo uno sport di gruppo, lei gareggia da sola è diverso, ma ho cercato di aiutarla con la mia esperienza, con il mio punto di vista.”

LEGGI ANCHE Balotelli fidanzata, chi è Francesca Monti: età, curiosità, Instagram