La Juventus vuole Marko Arnautovic. I bianconeri cercano un vice Vlahovic e viste le difficoltà di arrivare ad Alvaro Morata, il club si prova a cautelare muovendosi sul centravanti del Bologna. Gli emiliani stanno per definire l’acquisto di Lucca dal Pisa e l’investimento che sarà fatto per la punta ex Palermo, potrebbe portare a delle riflessioni importanti sul futuro di Marko Arnautovic. Anche la Juventus è in fase di grande valutazione per quanto riguarda il reparto offensivo, la prima idea resta quella relativa al ritorno di Alvaro Morata. Lo spagnolo nel 2020 ha deciso di tornare a vestire nuovamente la maglia bianconera negli ultimi giorni di mercato, un prestito biennale e un  possibile ennesimo ritorno che si potrebbe prospettare anche in questa sessione estiva. Il tutto dipenderà dall’evolversi dei contatti tra la Juventus e l’Atletico Madrid.  Il prestito oneroso biennale è costato ai bianconeri 20 milioni di euro, con il ds Cherubini che almeno momentaneamente non vorrebbe spendere gli altri 35 milioni chiesti dagli spagnoli per l’acquisto a titolo definitivo. Allegri stima tantissimo Morata, tanto che negli ultimi giorni, al ds italiano dell’Atletico Madrid, Andrea Berta, è stato proposto un’ulteriore prestito di Morata. Una proposta che è stata respinta dai Colchoneros, ma non c’è una chiusura definitiva da parte del club. La prima alternativa resta dunque Marko Arnautovic, la punta del Bologna è il profilo più gradito se non dovesse arrivare Alvaro Morata.

Juventus, non solo Arnautovic: il punto sul mercato in uscita

La Juventus pensa a Marko Arnautovic per il reparto offensivo. Il club bianconero, al momento, è comunque concentrato sulle uscite. Da un paio di giorni, il Valencia si è fatto vivo per Arthur. Rino Gattuso ha individuato nel brasiliano l’obiettivo per il centrocampo degli spagnoli. Ci sono stati alcuni contatti esplorativi nei giorni scorsi, il club ha poi presentato un’offerta alla Juventus: prestito con parte dell’ingaggio pagato dai bianconeri. Al momento, questa è l’unica opzione per Arthur, con l’Arsenal che sembra essersi defilato e un possibile ritorno al Barcellona che al momento pare poco plausibile.

Tra i possibili partenti c’è anche il centrocampista Nicolò Rovella. Il classe 2001 di proprietà della Juventus, è seguito dal Monza che vorrebbe portarlo in Lombardia. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Genoa. Il club di Berlusconi ci sta pensando in modo molto serio. Non è arrivato ancora né il sì del calciatore e né quello della società bianconera, il calciatore piace molto e il Monza proverà a chiudere questo colpo importantissimo per il centrocampo.