Wolfsberger-Milan, pokerissimo dei rossoneri in occasione dell’amichevole disputata questo pomeriggio al Wörthersee Stadion di Klagenfurt. La sfida, che ha visto gli uomini di Pioli imporsi per 5-0, segna la fine del ritiro austriaco. Giroud e compagni torneranno in campo dopodomani per preparare la sfida di domenica con l’Olympique Marsiglia. Diversi gli aspetti positivi che hanno regalato sorrisi e soddisfazioni a Stefano Pioli. Su tutti, la prestazione maiuscola di Adli. L’ex centrocampista del Bordeaux ha fornito una prova maiuscola, mostrandosi valida alternativa nel ruolo di trequartista della compagine rossonera. Nel 4-2-3-1 iniziale, Maignan a difendere i pali e guidare la linea arretrata composta da Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. La linea mediana è composta da Bennacer e Krunic. Il terzetto sulla trequarti da Saelemaekers, Adli e Leao. Rebic a fare da unica punta nel reparto avanzato. Gli ultimi test di preparazione stanno preparando il Milan alla prima partita di campionato: il 13 agosto, a San Siro, i rossoneri scenderanno in campo con l’Udinese.

https://twitter.com/acmilan/status/1552387516388544512?s=20&t=CwooPP9EHao_r3nZCEkC_Q

Wolfsberger-Milan, la cronaca della partita

Wolfsberger-Milan, i rossoneri riscattano la sconfitta contro lo Zte in terra ungherese. La prima frazione termina con i rossoneri in vantaggio di due reti. Al 39’ Leao riceve un lungo lancio di Calabria, lo mette giù con classe di destro e poi infila in porta con uno scavetto di sinistro. Due giri di lancette e i campioni d’Italia raddoppiano. Discesa a destra di Adli che crossa basso e teso sul secondo palo per Rebic che arriva a rimorchio: portiere austriaco fuori causa, porta spalancata e gol. Nella ripresa, è Messias ad andare in rete al 57’. Il brasiliano deposita in rete il terzo gol rossonero, ma il grosso del lavoro è di Hernandez, che ruba il tempo a Novak e serve una palla d’oro all’ex Crotone. Tre minuti dopo, Adli realizza il suo primo gol milanista ribadendo in porta una respinta sulla linea di un difensore austriaco. Premio meritato per la sua prestazione. Il pokerissimo arriva al 75’. Cross di Ballo-Touré e colpo di testa vincente di Gabbia, per l’occasione con la fascia da capitano al braccio.

Il mercato dei rossoneri

il mercato dei rossoneri ruota intorno a De Ketelaere. I rossoneri stanno recuperando il terreno sin qui perso sul mercato. L’obiettivo è quello di sistemare la trequarti con il calciatore in arrivo dal Bruges. In seguito, si punterà sul rafforzamento del reparto arretrato. Arriverà un difensore centrale che affiancherà Tomori nella rinnovata difesa rossonera progettata da Pioli. Il nome più caldo è quello di Japhet Tanganga del Tottenham. Il direttore sportivo degli Spurs, Fabio Paratici, è stato a Milano negli scorsi giorni per trattare direttamente con gli uomini mercato della società rossonera. Per il calciatore classe ’99 si lavora ad un prestito con diritto di riscatto. Il Milan, inoltre, starebbe nuovamente riallacciando i contatti con il Lille per Renato Sanches. Il centrocampista, vicinissimo al Paris Saint Germain nelle scorse settimane, non sembra essere più una priorità per la squadra del presidente Al Khelaifi. Il Milan è tornato forte sul portoghese: si attendono sviluppi anche per quanto riguarda il nuovo centrocampista che andrà rinforzare la linea mediana della prossima stagione.