Il colosso delle consegne a domicilio di Seattle, attivo in tutte le nostre regioni, per la prima volta dal 2018 ritocca i listini: Amazon Prime aumenta l’abbonamento portandolo dagli annuali 36 euro a 49,9 euro. 

La modifica dei prezzi

La modifica dei prezzi degli abbonamenti per Amazon è stata causata dall’impennata degli indici dell’inflazione e dei costi non direttamente dipendenti dalla società, come quello dei carburanti. Per Amazon Prime aumento significativo degli abbonamenti annuali è anche la conseguenza della prima trimestrale 2022 che riportava un rosso significativo, evento che non si verificava da parecchi esercizi finanziari.

In Italia Amazon Prime aumenta l’abbonamento del 38%

Il nostro paese è, insieme a Francia e Spagna, fra quelli più penalizzati dagli aumenti degli abbonamenti di Amazon Prime: si tratta infatti di un rincaro del 25% se calcolato sull’abbonamento mensile, mentre se parametrato all’abbonamento annuale il rincaro arriva al 38,6%. Da sottolineare però che i costi degli abbonamenti in Italia sono più contenuti rispetto ad altre nazioni: in Germania Amazon Prime costa 89,9 euro l’anno mentre nel Regno Unito costa 95 sterline.