Dal 29 luglio al 15 agosto torna Calici di Stelle 2022, l’appuntamento organizzato dal Movimento Turismo del Vino e dall’Associazione Città del Vino che animerà  le vigne, le piazze e i borghi più belli d’Italia.

Da anni Calici di Stelle rappresenta un evento di grande valore culturale per gli enoturisti, che hanno la possibilità di visitare cantine, vigneti e borghi nascosti in compagnia di aziende e produttori provenienti da tutti gli angoli del Paese. 

Calici di Stelle 2022: il programma

Eno-Astronomia: è questo il tema Calici di Stelle 2022. Saranno infatti i corpi celesti a dettare il ricco calendario di appuntamenti con il vino. 

Si parte il 29 luglio con le “Guest Star per la Serata d’Apertura”, con protagonisti la Luna, Marte e Urano che appariranno luminosi nel cielo e regaleranno momenti suggestivi agli appassionati di vino.

Il 10 agosto sarà la volta della “Notte di San Lorenzo”,  che illuminerà i calici con una pioggia di meteore. 

La serata del 12 agosto sarà invece dedicata alla luna: la “Superluna dello Storione” sarà l’ultima occasione dell’anno per ammirare questo straordinario evento immersi tra i filari con un buon calice di vino.

La luna illuminerà le serate di Calici di Stelle anche nelle notti del 14 e del 15 agosto, quando si allineerà rispettivamente con Saturno e poi con Giove, regalando agli enoturisti una vera e propria esperienza “stellare”.