Il Milan e Charles De Ketelaere si avvicinano a piccoli passi, ma la chiusura non è ancora arrivata. C’è stato infatti un incontro con il Club Bruges nella giornata di oggi che non ha sancito però la riuscita dell’operazione. Mancano diversi dettagli economici che al momento non permettono al talento belga di poter indossare la maglia rossonera. Nessun passo in avanti, ma comunque tanta fiducia da parte di Maldini e Massara che trattano ad oltranza il giocatore con gli emissari del club belga. Una trattativa lunga e complessa quella che sta portando avanti il club italiano verso il trequartista classe 2001, vera sorpresa della scorsa stagione in una competizione di alto livello come la Champions League. Il Milan non ha nessuna intenzione di demordere ed è pronta a tutto pur portare in rosa De Ketelaere.

https://twitter.com/C_De_Ketelaere/status/1548988514670354439?s=20&t=JkE3Am53vvzDBZXWFLJR3A

Come è andato l’incontro tra il Milan e il Bruges

Il Milan e il Bruges si sono incontrati in giornata per Charles De Ketelaere. Intorno alle 12.15 gli uomini mercato rossoneri sono volati in direzione Lugano per cercare di chiudere una trattativa estenuante e che va avanti ormai da troppe settimane. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il pranzo con i dirigenti del club belga è terminato alle 14.15 e non ha portato i risultati che si aspettavano a Milano. Manca l’intesa economica tra le due parti, con il club italiano che offre 32-33 milioni di euro bonus inclusi mentre le richiesta della controparte è di 35 milioni più bonus. Brusca frenata per i vertici milanesi che non hanno nessuna intenzione di mollare la presa e si dichiarano fiduciosi per l’esito dell’operazione. Nonostante la volontà del giocatore di vestire la maglia rossonera, la proposta fatta al Bruges non è stata ritenuta idonea per la valutazione del gioiello belga. Charles De Ketelaere vuole il Milan e si sta cercando una soluzione per accontentare la società campione della Supercoppa di Belgio in questa stagione, dove tra l’altro il ragazzo non è sceso in campo.

Le alternative a De Ketelaere

Detto di De Ketelaere, il Milan resta vigile sul mercato per valutare eventuali alternative al trequartista belga. Il nome più gettonato è quello di Hakim Ziyech del Chelsea. Vero piano B dei rossoneri, il suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro ma potrebbe arrivare in prestito secco o diritto di riscatto. Preoccupa parecchio lo stipendio che percepisce il giocatore marocchino di ben 6 milioni a stagione. Troppi per le casse e i parametri scelti dalla dirigenza rossonera, che non vuole alzare il monte ingaggi. Pista da non sottovalutare quella del trequartista dei Blues con le quotazioni in rialzo dopo la piccola frenata con De Ketelaere. Ferma la pista riguardante Renato Sanches del Lille, che deve ancora decidere se accettare il club italiano o restare in Francia e approdare al Paris Saint Germain. Le alternative portano i nomi di Chukwuemeka dell’Aston Villa e Luis Alberto della Lazio, ma per il momento sono solo sondaggi. Per la difesa rimane forte la pista che porta a Japhet Tanganga del Tottenham. Troppo alta invece la valutazione di Ndicka dell’Eintracht Francoforte.