Enrico Letta moglie, chi è Gianna Fregonara: andiamo a scoprire insieme quanti anni ha, cosa fa nella vita, la sua vita privata, la sua storia d’amore ed il matrimonio con il noto politico.

Il segretario del Partito Democratico ed ex presidente del Consiglio dal 28 aprile 2013 fino al 22 febbraio 2014 si era sposato già una volta prima di contrarre matrimonio con la sua seconda moglie, Gianna Fregonara.

Quando era al vertice del governo suo marito, quest’ultima non ha mai fatto ingresso all’interno di Palazzo Chigi ed è sempre stata molto riservata.

In ambito lavorativo è una giornalista del Corriere della Sera e nella vita privata ha tre figli, Giacomo, Lorenzo e Francesco.

Chi è Gianna Fregonara: età, carriera, matrimonio e vita privata

Gianna Fregonara ha 54 anni, è nata il 12 dicembre 1967 a Novara. Dopo il diploma ha intrapreso un percorso di studi presso l’Università Statale di Milano, all’interno della quale si è laureata in Giurisprudenza.

Dopodiché, ha frequentato la Scuola di giornalismo presso il Corriere della Sera e nel 1992 è diventata una giovane giornalista professionista all’interno dello storico quotidiano nazionale, nel quale presta la propria attività lavorativa da ormai 20 anni.

Dal 2013 si occupa di curare la sezione del giornale dedicata alla scuola e all’università, essendone investita del ruolo di Caporedattrice.

Si è sposata con Enrico Letta nel 2003, diventando la seconda moglie del politico e segretario del Partito Democratico. Insieme hanno tre figli: Giacomo, Lorenzo e Francesco.

Quando non svolge le mansioni che gli vengono richieste per quanto riguarda la sua carriera lavorativa, Gianna Fregonara è una donna estremamente semplice, che si tiene per scelta lontana dai riflettori e che ama trascorrere il proprio tempo con i propri figli nella propria città natale, Novara, ma anche in tutto il territorio piemontese.

Infatti, il matrimonio dai due sembra che sia stato celebrato a Biella, una provincia situata nel territorio a nord del Piemonte, anche se si sa poco o nulla della loro vita privata.

Enrico Letta, biografia: età, carriera, prima moglie, seconda moglie, figli, vita privata

Circa due mesi fa, il 24 maggio 2022, Enrico Letta è stato ospite a “Oggi è un altro giorno”, un programma che va in onda su Rai 1 e che viene condotto da Serena Bortone.

Durante questa intervista, il politico e segretario del Partito Democratico ha parlato della sua famiglia e ha ammesso di sentirsi in colpa nei confronti di sua moglie Gianna e nei confronti dei suoi tre figli, Giacomo, Lorenzo e Francesco.

Ecco quali sono state le parole che sono state pronunciate da Enrico Letta nel programma televisivo “Oggi è un altro giorno”:

“Se mi sento in colpa con la famiglia? Si, assolutamente. È per questo che ogni volta che posso sto attento, non voglio assolutamente usare figli e famiglia per mandare messaggi politici.

Mi dicono che io sono molto freddo e non faccio trasparire le mie emozioni, in realtà sono un vulcano di emozioni dentro ma cerco di tenerle in me e non mettere in imbarazzo gli altri.”

Il segretario del Partito Democratico ha, inoltre, rilasciato qualche anno fa un’intervista a Vanity Fair, nella quale ha parlato del suo divorzio che riguardò il suo primo matrimonio all’età di 24 anni, 6 anni dopo la celebrazione delle nozze.

Ecco quali sono state le dichiarazione che sono state rilasciate da Enrico Letta a riguardo durante l’intervista a Vanity Fair:

“Quell’esperienza, che mi ha fatto riflettere e maturare tantissimo, mi accomuna a molti della mia generazione che fanno fatica a costruire legami duraturi. E che oggi vivo con serenità e pienamente la mia condizione di marito e padre”.