Dopo il termine del Tour de France 2022 con la vittoria finale di Jonas Vingegaard, dovrebbe essere arrivato il tempo di guardare avanti per i ciclisti impegnati in una lunga stagione sportiva. Mark Cavendish, però, non sembra aver ancora del tutto assorbito la sua esclusione dalla Grande Boucle nonostante una forma da lui stesso definita smagliante. Le dichiarazioni rilasciate alla BBC faranno certamente discutere in casa Quick Step Alpha Vinyl che peraltro ha raccolto solo una vittoria di tappa con Jakobsen.

Queste le parole di Cavendish a riguardo:

Sono mia nella migliore forma degli ultimi 10 anni e l’ho sprecata. So che vincerò di nuovo. Ovviamente mi piacerebbe, ho costruito la mia intera carriera su quello. Ma alla fine sono un professionista in una squadra di 30 corridori, alla fine devi mettere le emozioni da parte e considerarlo un lavoro. L’unico rimpianto è che so che avevo la condizione per vincere. Sono nella migliore forma degli ultimi 10 anni ed è come pensare che sia andata un po’ sprecata, può essere dura. Non mi ci vedo a ritirarmi, credo che finché saprò che potrò vincere la mia carriera andrà avanti. E so che posso vincere quindi la mia carriera continua e speriamo di tornare a vincere al Tour.

Tour de France 2022, i problemi di Roglic

Nel frattempo, un altro corridore uscito con le “ossa rotte” dal Tour è stato Primoz Roglic. Ebbene, dato come favorito per la prossima Vuelta Espana, lo sloveno potrebbe invece non partecipare alla corsa. Il direttore sportivo della Jumbo ha commentato così:

Ci sono riscontri che dimostrano che Primoz è gravemente infortunato. I componenti del nostro staff medico ci stanno lavorando. La Vuelta sarà molto difficile per Primoz. Ma non c’è ancora una linea da seguire. Dipendiamo dalla sua guarigione e speriamo che funzioni.