De Ketelaere-Milan, ora o mai più. La dead line dell’affare è stata fissata per venerdì, non si andrà oltre. La società ha deciso di non superare la prossima settimana per chiudere ufficialmente l’operazione. Una trattativa che si protrae da diverse settimane e che ha visto, nelle ultime ore, un nuovo rilancio dei rossoneri. La proposta avanzata da Maldini al Bruges è di 32 milioni più 3 di bonus, cui sarà aggiunto anche il 10% sulla possibile futura rivendita del calciatore. Un ulteriore sforzo che certifica la volontà del club rossonero di voler chiudere il colpo in breve tempo. Novità importanti sono giunte dal Belgio nell’ultimo weekend. Il calciatore, infatti, non è stato convocato dal Bruges in occasione della prima partita di campionato con il Genk. Un segnale forte, che fornisce un quadro più chiaro sull’imminente conclusione dell’operazione. Sono attesi sviluppi importanti nelle prossime ore. La trattativa sembra in dirittura d’arrivo, anche in virtù delle pressioni del calciatore, desideroso di provare una nuova esperienza nel campionato italiano.

De Ketelaere-Milan, i dettagli della trattativa

De Ketelaere-Milan, pronto il nuovo viaggio di Maldini per il Belgio. Il responsabile dell’area tecnica dei rossoneri, accompagnato dal collaboratore Massara, era già stato in settimana in terra fiamminga, ponendo le basi per la chiusura dell’affare con il Bruges. Le parti non sono mai state vicine alla conclusione. De Ketelaere ha già raggiunto l’accordo con il Milan per un quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Sulla possibilità di chiudere la trattativa in tempi relativamente brevi, Maldini si era così espresso negli scorsi giorni: “Come è andata? Tutto bene. C’è fiducia di chiudere? Sempre. C’è l’intenzione di chiudere? Ci proviamo”. Tre risposte sibilline, che lasciano intendere la volontà di chiudere un affare importante per il nuovo Milan. Il viaggio in Belgio è servito per approfondire il discorso con la società fiamminga e diminuire le distanze tra domanda e offerta. L’acquisto di De Ketelaere andrebbe a colmare la lacuna presente sulla trequarti rossonera. Il profilo del calciatore, talentuoso e di prospettiva, rientra appieno tra i parametri dei calciatori ricercati dalla società.

Il mercato dei rossoneri

De Ketelaere-Milan, ma non solo. I rossoneri stanno recuperando il terreno sin qui perso sul mercato. Sistemata la trequarti con il calciatore in arrivo dal Bruges, i rossoneri puntano sul rafforzamento del reparto arretrato. Arriverà un difensore centrale che affiancherà Tomori nella rinnovata difesa rossonera progettata da Pioli. Il nome più caldo è quello di Japhet Tanganga del Tottenham. Il direttore sportivo degli Spurs, Fabio Paratici, è stato a Milano negli scorsi giorni per trattare direttamente con gli uomini mercato della società rossonera. Per il calciatore classe ’99 si lavora ad un prestito con diritto di riscatto. Il Milan, inoltre, starebbe nuovamente riallacciando i contatti con il Lille per Renato Sanches. Il centrocampista, vicinissimo al Paris Saint Germain nelle scorse settimane, non sembra essere più una priorità per la squadra del presidente Al Khelaifi. La società rossonera è tornata in forte pressing sul portoghese: si attendono sviluppi anche per quanto riguarda il nuovo centrocampista che andrà rinforzare la linea mediana della prossima stagione.