Michael Schumacher come sta? Sono passati 9 anni dal tragico incidente avvenuto il 19 dicembre 2012, nel quale l’ex pilota di Formula 1 ha riportato delle gravi lesioni cerebrali che lo hanno portato in uno stato di coma.

Sulla sua situazione non ci sono mai effettivamente molte notizie, dal momento che la famiglia e chi gli era vicino mantiene il massimo riserbo sulla vicenda.

Negli ultimi mesi, però, sono state rilasciate delle dichiarazioni da parte di persone vicine al pilota che fanno sperare per il meglio.

Come sta Michael Schumacher

Dall’incidente avvenuto nel 2013, le successive due operazioni effettuate e lo stato di coma in cui si trova Michael, non si hanno molte notizie a disposizione riguardo al suo stato di salute.

Ad oggi, Schumacher viene tenuto sotto osservazione in una clinica situata a Maiorca. Dalle indiscrezioni trapelate pare che sia vigile e che riesca a percepire con lo sguardo ciò che lo circonda.

In vendita all’asta la Ferrari F300 del 1998: ecco la quotazione

Tra meno di un mese, tra il 18 ed il 22 agosto, alla Monterrey Car Week 2022, in California, RM Sotheby’s metterà in vendita all’asta la Ferrari F300 guida da Michael Schumacher durante la stagione di Formula 1 del 1998.

Questa monoposto, con numero di telaio 187, è riuscita a raggiungere un record di imbattibilità, in quanto con questa vettura Michael è riuscito a vincere per tutte e quattro le gare nelle quali ha corso (Canada, Francia, Gran Bretagna, Italia).

L’auto è stata di proprietà della Ferrari fino al 1999, anno in cui fu venduta ad un acquirente anonimo.

Del prezzo di partenza non si sa ancora nulla, anche se in precedenza sempre la stessa casa d’aste “RM Sotheby’s” aveva messo in vendita un’altra Ferrari F300, con numero del telaio 189, ad un prezzo di listino pari a 4,9 milioni di dollari.

Corinna Schumacher in lacrime: ecco le parole della moglie di Michael

Il 20 luglio Michael Schumacher ha ricevuto il Premio di Stato della Renania settentrionale-Vestfalia, una regione nella quale è cresciuto come pilota.

A ritirare il premio, ovviamente, è stata sua moglie Corinna, la quale non ha saputo trattenere le lacrime mentre stava facendo un discorso riguardante suo marito.

Al Motorworld di Colonia, a ritirare il premio la Corinna Schumacher era accompagnata dalla figlia Gina Maria e da Jean Todt, ex manager ed inseparabile amico con il quale il campione di Formula 1 ha vissuto numerosi successi.

Al momento del ritiro è scatta una standing ovation da parte del pubblico e Corinna non ha saputo trattenere le lacrime, generando un momento veramente toccante.

La donna ha parlato del legame indissolubile che ha con suo marito e che grazie all’amore che prova riesce a stare sempre al suo fianco e a non lasciarlo mai.

L’8 settembre 2021, invece, Corinna rilasci un’intervista a Tele-Loisirs, poco tempo prima del documentario su Netflix riguardante il marito.

Ecco quali sono state le sue parole riguardo le condizioni di Michael Schumacher:

“Attualmente viviamo insieme a casa. È in cura e facciamo di tutto per migliorare le sue condizioni, per assicurarci che sia a suo agio e per fargli sentire la nostra presenza, il nostro legame. Come famiglia, cerchiamo di andare avanti come avrebbe voluto Michael e come lo vorrebbe ancora. La vita va avanti. Michael ci ha sempre protetto, e ora noi stiamo proteggendo lui.

Mi manca ogni giorno. Ma non solo a me: ai bambini, alla famiglia, a suo padre , a tutti quelli intorno a lui. A tutti manca Michael. Ma lui è lì, anche se in modo diverso.”