Con il grande caldo di certo non viene voglia di affrontare colazioni troppo ricche, magari accompagnate da tè bollente o caffè caldo.

Importante però, anche d’estate, non rinunciare a quello che a detta degli esperti è il pasto più importante di tutta la giornata.

Che cosa mangiare dunque di fresco e nutriente quando al mattino le temperature sono già molto alte?
Ecco i nostri suggerimenti per delle colazioni estive veloci e gustose.

Colazioni estive veloci: la acai bowl

Tra le colazioni estive veloci e fresche, sicuramente la acai bowl è un’ottima scelta, perché ricca di sostanze nutrienti.

Facilissima da realizzare, si prepara frullando mezza banana, una tazza di latte, un vasetto di yogurt, frutti rossi, 1 cucchiaio di sciroppo d’agave e uno di polvere di acai. Il preparato va poi messo in una ciotola e decorato con la mezza banana rimasta, il kiwi, qualche frutto rosso, granola, cereali e frutta secca. 

Muesli con frutta 

Freschissima e veloce da preparare, questa colazione si ottiene mescolando yogurt con pezzetti di kiwi, mango, mela e arancia. Si aggiunge poi il musei ed il gioco è fatto.

Nice cream

Dedicata agli amanti del gelato, questa colazione estiva veloce si prepara frullando della frutta congelata (di solito banane) con un liquido a scelta, che può essere acqua o latte vegetale. Dopo aver frullato il composto lo si ripone in freezer per qualche ora prima di consumarlo.

Avocado toast

Tra le colazioni estive veloci, l’avocado toast è perfetto per chi ama il salato. Si prepara con pane tostato, purea di avocado, sale, pepe e un alimento proteico a scelta come uova, salmone o prosciutto.

E buon appetito!