Finisce con il più classico dei risultati la prima amichevole della Juve all’Allegiant Stadium di Las Vegas contro il Chivas, formazione messicana. Un 2-0 netto in cui i ragazzi di Allegri hanno offerto buone giocate nonostante la non ottima condizione fisica. A grande sorpresa è l’Under 23 ad essere protagonista con i giovani Da Graca e Compagnon unici marcatori del match. Angel Di Maria e Paul Pogba subito in evidenza con giocate da fantascienza e passaggi sublimi per i compagni. Primi minuti in campo anche per il nuovo acquisto Gleison Bremer e per il centrale ex Frosinone Federico Gatti, non sono scesi in campo Dusan Vlahovic e Leonardo Bonucci. Buon risultato con una squadra più avanti nella condizione fisica che ha già disputato quattro partite nella Liga MX, massima serie del Messico. Adesso sfida al Barcellona nella seconda partita del “Summer Tour” negli USA, in programma il 27 luglio.

Juve-Chivas, il racconto del match

Nella prima vera amichevole della Juve contro il Chivas c’è stata la prima formazione schierata da Massimiliano Allegri. Un 4-3-3 scontato con tante sorprese tra i titolari. In porta c’è Szczesny, nella linea difensiva a 4 figurano Danilo e Gatti in mezzo e Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce. Regia affidata a Locatelli con Fagioli (grandi giocate per lui) e Pogba ai lati nel ruolo di mezzali. Di Maria e Kean a supporto del giovane Marco Da Graca in attacco. La partita si sblocca subito ed è proprio la punta dell’Under 23 ad andare in rete al 10′ dopo un calcio d’angolo di Di Maria sul quale Gatti è andato di testa. Nella respinta, il palermitano si è fatto trovare pronto ed è andato in gol. Grandi giocate tra Pogba e il Fideo, apparsi in buona condizione e già in sintonia con i compagni. Nella ripresa Allegri cambia tutto inserendo altri 11 giocatori con Perin in porta e difesa formata dal nuovo acquisto Bremer affiancato da Rugani. Oltre Zakaria e Pellegrini, tanti giovani in campo con Compagnon autore del gol all’80’ che chiude la partita. Ritmi molto più bassi nella seconda frazione con il caldo a farla da padrona. Chivas battuto e prima vittoria per un Max Allegri che può ritenersi soddisfatto della prestazione generale della sua squadra.

Le prossime amichevoli della Juve

Archiviato il Chivas, per la Juve è tempo di pensare alle prossime due sfide nella tournée americana. Il Barcellona sarà il vero banco di prova dei bianconeri nella notte del 27 luglio al Cotton Bowl Stadium di Dallas. Il Real Madrid chiuderà questo trittico di sfide interessanti per il club italiano il 31 luglio a Los Angeles, ore 4. Ritornati in Italia, per i ragazzi di Allegri ci sarà l’atteso appuntamento di Villar Perosa il 4 agosto e la sfida del 7 agosto a Tel Aviv contro l’Atletico Madrid. Ci sarà tempo per vedere all’opera giocatori non impiegati nella notte come Vlahovic e Bonucci uniti ad eventuali acquisti futuri della società. Obiettivo farsi trovare pronti per la prima di campionato in programma lunedì 15 agosto all’Allianz Stadium contro il Sassuolo.