Wanna, una nuova docu-serie sulla popolarissima regina delle televendite, Wanna Marchi, più volte condannata in arresto per gravi atti illeciti e truffe legate alle sue attività, arriva il 21 settembre in streaming in tutti i paesi in cui è attivo il servizio Netflix.

Wanna su Netflix: la serie che spiega tutto

Wanna: uno show che parla di verità, testimonianze, immagini documentate tra gli anni ’80 e i primi anni 2000. Grandi cambiamenti nel mondo della televisione. Nascevano le prime televendite e, insieme a loro, il boom del successo che vedeva migliaia di spettatori pronti ad ascoltare, credere, comprare. Arriva su Netflix il 21 settembre la serie che ripercorre in quattro episodi i vent’anni che hanno visto al centro delle scene Wanna Marchi: l’imbonitrice, la più famosa in Italia. Insieme a lei, protagonista è sua figlia, Stefania Nobile. Voci, interventi, video e interviste capaci di spiegare e analizzare tutte le controversie che si celano dietro ai casi che hanno coinvolto madre e figlia in questo contesto: un mondo di intrecci, carisma e truffe di cui si sente parlare tanto ancora oggi. Dagli esordi, i primi momenti di approccio alle televendite, fino alla grande ascesa e poi la caduta che inevitabilmente ha visto le due televenditrici smascherate e implicate nelle successive vicende giudiziarie.

Wanna

Netflix ha rilasciato il trailer con tanto di breve sinossi ufficiale che recita:

“Regina delle televendite, truffatrice, madre, moglie, chi è Wanna Marchi? La storia della donna più chiacchierata degli anni 90, dai suoi urli al processo insieme alla figlia Stefania Nobile. Wanna è in arrivo dal 21 settembre.”

Potete guardare qui le prime immagini del trailer ufficiale per entrare nell’atmosfera della serie.

Una storia vera tra archivi e testimonianze

La serie Wanna, (di Alessandro Garramone, scritta dallo stesso Garramone e da Davide Bandiera, diretta da Nicola Prosatore e prodotta da Gabriele Immirzi per Fremantle Italia) mostra i risvolti che la maggioranza degli italiani conosce, riguardo al caso Wanna Marchi, ma si concentra anche e soprattutto su tutti i segreti che ancora non sono stati svelati, quelli meno noti al pubblico, con un ampio studio realizzato in particolare sul forte impatto che la televenditrice ha avuto sugli spettatori e sui media. Una figura pericolosa, incalzante e, allo stesso tempo travolgente, inconfondibile, che ha lasciato il segno. “Geniale imbrogliona” viene definita nelle stesse immagini del trailer. Un racconto che raccoglie ben 22 testimonianze per dare spazio a circa 60 ore di immagini e interviste estrapolate da più di 100 ore di materiale d’archivio. Una cura eccellente, questa, per ricostruire i fatti.

Ricchissima, famosissima, Wanna Marchi negli anni ’80 è stata tra le donne più conosciute d’Italia. Un impero che l’ha vista regnare insieme alla figlia Stefania nobile, fino al crollo che l’ha portata alla rovina. Durante una prima fase, ha venduto prodotti di bellezza a non finire. Il pubblico impazziva, credeva, comprava. Tra creme dimagrati e cosmetici che promettono di far scomparire le rughe, Wanna ha raggiunto un successo senza eguali. Tra le tante proposte “miracolose” della Marchi, c’è la crema “scioglipancia”: tre pacchetti in “offerta” a 100.00 lire negli anni ’80, tra i prodotti più venduti in assoluto del suo inventario. E questo è soltanto un esempio tra i tanti. Sono decine e decine le promozioni dei cosmetici lanciati e mostrati dall’imbonitrice in tv con il solito tono alto e incalzante, il suo inconfondibile “D’accordo?!”, la gestualità tanto animata da una voce stridula, la stessa che riascolteremo con uno sguardo più analitico grazie alla serie tv in arrivo.

Uno sguardo, quello della docu-serie Wanna, che mostra i segreti di un successo illecito, inevitabilmente ridotto in briciole, sino alla rovina. Non sconfitte, Wanna Marchi e sua figlia Stefania sono passate anche ad seconda fase: hanno deciso di vendere la fortuna con il Maestro di vita Do Nascimento. Al centro dello schermo numeri fortunati per il gioco del lotto, amuleti, talismani, riti e oggetti che scacciano le influenze del male. Anche questa, una truffa clamorosa, l’ennesima, prima della fine. Tra le complici più inattese, la stessa televisione.
Tutto questo e molto altro in Wanna.

Potete scoprire qui tutte le novità legate alle serie tv.