Il calciomercato della Juve sta andando a gonfie vele. La società bianconera ha acquistato Di Maria, Pogba, Bremer e Gatti in questa sessione estiva e non ha nessuna intenzione di fermarsi. L’obiettivo è creare una squadra che possa competere ad alti livelli in tutte le competizioni. Due stagioni senza Scudetto hanno spinto il club di Agnelli a rinforzare una rosa che sembrava aver perso motivazioni e appeal. Per i ragazzi di Massimiliano Allegri adesso parte una nuova stagione con le prime amichevoli che verranno disputate negli USA. Il club italiano è atterrato a Las Vegas nella giornata di ieri e affronterà il Chivas Guadalajara, squadra del massimo campionato messicano. Primo banco di prova per i nuovi arrivati del finora sontuoso calciomercato della Juve.

Le parole di Allegri su calciomercato e Scudetto

La Juve prepara le sue prime uscite stagionali nel periodo di pieno calciomercato. I bianconeri si sono allenati nella serata americana (notte italiana) all’Allegiant Stadium di Las Vegas, sede della prima amichevole negli USA. Nella consueta conferenza stampa, Max Allegri ha parlato di come la società di sta muovendo sul mercato: “Siamo qui con i nuovi innesti e sono molto contento. Abbiamo preso giocatori di assoluto livello, segno che la dirigenza sta facendo davvero grandi cose. Adesso toccherà a noi ripagare la fiducia e puntare a qualcosa di grande come lo Scudetto. Dopo una stagione senza nemmeno un trofeo, è il minimo che dovremo fare per far tornare a gioire i nostri tifosi”. Occhi dell’allenatore italiano subito per la prima partita della sua nuova Juve contro il Chivas: “Abbiamo lavorato bene in questi dieci giorni e sono curioso di vedere come stanno i ragazzi. Sarà un buon test contro un’avversaria molto organizzata sul piano tattico. Tra un mese inizia il campionato quindi ogni test diventerà utile per apportare eventuali modifiche. Lo stadio? Meraviglioso, sarà bellissimo giocarci domani con il pieno dei tifosi”. Una chiosa finale sul calcio negli USA: “E’ uno sport che qui sta crescendo molto, McKennie al momento credo sia il miglior giocatore che hanno in Europa. La nostra presenza qui è importante anche sotto questo punto di vista”. Un occhio al calciomercato, un occhio alla squadra. L’allenatore è già in clima campionato e non vuole cali di tensione neanche nel primo test stagionale.

Calciomercato Juve, i prossimi movimenti

Juve molto attenta in chiave calciomercato. Un acquisto top per reparto non basta per rinforzare una squadra che ha mostrato diverse lacune nella scorsa stagione. La nuova priorità adesso è trovare un attaccante che possa far rifiatare Vlahovic. Secondo Sky Sport, il nome principale è sempre quello di Alvaro Morata. Allegri lo conosce molto bene e la sua duttilità tattica nel 4-3-3 può essere una chiave nelle partite difficili da sbloccare. Si cerca un accordo con l’Atletico Madrid per riportarlo a Torino a cifra più basse, intorno ai 20 milioni di euro. Restano delle opzioni di secondo piano Nicolò Zaniolo della Roma e Domenico Berardi del Sassuolo. Possibile movimento a centrocampo con Leandro Paredes del PSG in prima fila. Secondo Tuttosport, il DS Cherubini con Arrivabene avrebbe pronta un’offerta da 15 milioni in prestito con obbligo di riscatto. I parigini vogliono 20 milioni ma l’inserimento di Moise Kean nell’affare potrebbe sbloccare l’operazione. Juve alla continua ricerca di profili internazionali per continuare ad essere la regina del calciomercato italiano di questa estate.

Il calendario delle amichevoli estive

Non solo calciomercato, la Juve ha pianificato le amichevoli estive prima dell’inizio del campionato. Dopo l’allenamento congiunto con il Pinerolo, formazione di Serie D, per i bianconeri è pronta la tournée americana. Tre saranno i test in cui saranno coinvolti i ragazzi di Allegri. La prima partita verrà disputata all’Allegiant Stadium di Las Vegas contro il Chivas Guadalajara nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 luglio alle 5 di mattina italiane. Seconda sfida che li vedrà opposti al Barcellona nella notte del 27 luglio a Dallas, ore 2.30. Chiude il tour negli USA il test con il Real Madrid il 31 luglio a Los Angeles, ore 4. Dopodiché ci sarà il consueto appuntamento a Villar Perosa tra prima squadra e Primavera il 4 agosto. L’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato sarà contro l’Atletico Madrid a Tel Aviv il 7 agosto.