Paredes-Juve, l’ultimo obiettivo dell’estate bianconera potrebbe ben presto arrivare a Torino. Dopo gli arrivi di Di Maria, Pogba e Bremer, il centrocampista del Paris Saint Germain resta nel mirino della Juve. E da tempi non sospetti. Lo scopo di Arrivabene e Cherubini è quello di regalare una nuova veste al centrocampo della squadra di Massimiliano Allegri. Il reparto centrale, infatti, subirà ancora diversi accorgimenti. Il sogno è quello di vedere una linea ricca di fantasia e qualità, con il centrocampista argentino da piazzare al fianco di Paul Pogba. Dopo il quinquennio trascorso a Parigi, Paredes sarebbe disposto a lasciare la Francia e accettare il progetto di rilancio che la società intende proporgli. Una trattativa ancora in fase iniziale, che vede però le tre parti chiamate in causa disponibili a concludere l’affare. Un segnale concreto per la felice conclusione dell’operazione. Diverse le cause che hanno portato il centrocampista della nazionale argentina a valutare l’ipotesi di lasciare Parigi. Su tutte, l’addio di Mauricio Pochettino alla guida del club francese. Il forte legame instaurato tra l’ex allenatore del PSG e Paredes rappresenta uno dei motivi che avrebbero portato il centrocampista a riflettere sul proprio futuro. E il Paris Saint Germain, nonostante il rinnovo automatico dal 2023 al 2024 scattato grazie al numero di presenze della scorsa stagione, ha deciso di inserire tra i partenti anche Leandro Paredes.

Paredes-Juve, i dettagli della trattativa

Paredes-Juve, un affare dai contorni ancora indefiniti. La società bianconera ha messo nel mirino l’acquisto del centrocampista classe ‘94, seppur non manchino delle difficoltà per chiudere. In primis, la richiesta dell’argentino. Paredes percepisce attualmente circa sei milioni di euro al Paris Saint-Germain. Per accettare la sfida Juve, l’entourage del calciatore avrebbe richiesto un ritocco importante dell’attuale ingaggio percepito in Francia. Acquistato per circa 40 milioni di euro dal PSG nel 2017, oggi il cartellino di Paredes viene valutato intorno ai 25 milioni. Un’occasione che la Juve reputa troppo ghiotta per non essere sfruttata. L’ultima offerta del club bianconero è di un prestito con diritto di riscatto fissato sui 15 milioni di euro. Una proposta cha la società francese avrebbe, al momento, respinto al mittente. Paredes è in uscita, ma il PSG non intende svalutare e deprezzare il costo del cartellino. Il calciatore starebbe ugualmente forzando la mano per arrivare in bianconero. È forte il desiderio di tornare protagonista, recuperando un minutaggio importante e giocarsi tutte le carte a disposizione per conquistarsi la convocazione con la maglia dell’Argentina ai prossimi Mondiali in Qatar.  

Il mercato in uscita dei bianconeri

Paredes-Juve, ma non solo. C’è chi entra e chi esce nel gioco delle coppie del mercato bianconero. Il centrocampo resta il principale reparto da integrare, nonostante l’arrivo di Paul Pogba. Diverse le operazioni in uscita. Su tutte, la trattativa per la risoluzione tra il club e Aaron Ramsey. Le parti si sono incontrate nel pomeriggio: si tratta per la chiusura anticipata del contratto, la cui scadenza è prevista tra dodici mesi. Arrivato nell’estate del 2019, il calciatore gallese non è riuscito a lasciare il segno nell’ambiente bianconero. Dopo l’esperienza in Scozia con i Rangers, Ramsey punta ad una sistemazione che possa rilanciarlo sul palcoscenico internazionale. Con la Juve, 69 partite in tutte le competizioni, segnando 6 gol e vincendo uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa. Da monitorare anche le situazioni relative a Rabiot e Arthur. Il francese non è partito per il ritiro statunitense con la squadra di Massimiliano Allegri ed è sempre più propenso a voler provare un’esperienza in Premier League: Chelsea, Arsenal e Tottenham restano forti sul calciatore. Anche il centrocampista brasiliano non rientrerebbe nei piani della Juventus 2022/23: Arrivabene e Cherubini hanno provato, senza successo, ad inserirlo come pedina di scambio nell’affare Zaniolo: si attende una sistemazione gradita al calciatore e al club.