In casa Red Bull c’è un clima abbastanza sereno ma Max Verstappen non si fida dopo l’ultima uscita in Austria. Il campione in carica aveva infatti sofferto la Ferrari per tutta la gara e il suo secondo posto era arrivato solamente “grazie” al guasto di Sainz. A pochi giorni dall’inizio del Gran Premio di Francia, allora, il pilota olandese ha voluto esternare le proprie sensazioni in vista della prossima gara.

L’impressione è che Max si aspetti dei miglioramenti sostanziosi alla propria Red Bull anche perché l’affidabilità della Ferrari potrebbe migliorare e non è il caso di abbassare la guardia. Ecco le parole di Verstappen:

Lo scorso anno abbiamo ottenuto un buon risultato in Francia. La pista presenta molte curve tecniche, alcune ad alta velocità nel tratto finale, quindi sarà importante gestire le gomme, specialmente con il caldo previsto nel corso del weekend. Speriamo di migliorare le prestazioni dell’Austria, sicuri di aver imparato la lezione dopo quello che è accaduto a Zeltweg.

GP di Francia, Sergio Perez è d’accordo con Verstappen

Anche l’altro pilota Red Bull, Sergio Perez, ha voluto seguire la linea tracciata dal proprio compagno lasciando trapelare la sua enorme voglia di fare bene. Nelle ultime uscite, infatti, il messicano ha avuto qualche problema di sfortuna di troppo e dunque la speranza per lui è che tutto fili liscio in Francia:

L’incidente del primo giro in Austria non condizionerà i miei prossimi duelli con Russell. Con alcuni piloti è più semplice battagliare ruota a ruota rispetto ad altri, comunque in quel primo giro dal mio punto di vista lui ha commesso un errore perché io ero nettamente avanti. Non penso fosse necessario avere un contatto. Dopo gli ultimi ritiri, qui sarà cruciale avere un weekend pulito. È stato un periodo molto negativo per le mie speranze di titolo. Spero di rimettermi in carreggiata e fare tanti punti nelle prossime due gare prima della pausa estiva.

Infine, un passaggio sui rivali in gara:

Ferrari molto forte sul passo nelle ultime gare, soprattutto in Austria. Speriamo di essere in lotta per la vittoria questo weekend. Hamilton? È stato molto veloce negli ultimi weekend, specialmente a Silverstone credo avesse la macchina più rapida o forse era il pilota più veloce.