È ai titoli di coda l’avventura di Nahuel Molina con la maglia dell’Udinese: l’esterno argentino, rivelazione dell’ultima stagione in Serie A, è ormai vicinissimo all’Atletico Madrid. I Colchoneros, che seguivano da tempo il classe 1998, hanno bruciato la concorrenza – tra cui anche la Juventus – per il laterale bianconero che quindi diventerà presto un nuovo giocatore agli ordini di Diego Simeone. Nell’operazione, poi, rientrerà anche Nehuén Pérez. Il difensore aveva giocato la seconda parte della scorsa stagione in Friuli e continuerà a vestire la maglia dell’Udinese: il trasferimento sarà a titolo definitivo.

Udinese, Molina ‘vede’ l’Atletico Madrid

Dopo l’ottima stagione con la maglia dell’Udinese, Nahuel Molina si è distinto come uno dei migliori laterale in giro per l’Europa. Il classe 1998 si è distinto in entrambe le fasi di gioco: attento in fase difensiva, determinante in quella offensiva. Nell’ultima stagione in Serie A, Nahuel Molina ha giocato 35 partite, segnando sette reti e fornendo cinque assist. L’argentino ha anche trovato una rete in Coppa Italia. Numeri, questi, che hanno fatto scatenare un’asta per Nahuel Molina. I club più interessati sono stati Atletico Madrid, Arsenal e Juventus. A spuntarla, alla fine, è stato il club spagnolo che ha beneficiato anche dell’ottimo rapporto con l’Udinese per bruciare la concorrenza e portare in Liga Molina. La scorsa estate, infatti, le due società hanno chiuso per Rodrigo De Paul, che è volato a Madrid. L’argentino raggiungerà il connazionale. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, sono stati definitivi ultimi dettagli tra le parti. Percorso inverso, invece, per Nehuén Pérez. Il difensore argentino classe 2000 ha giocato la scorsa stagione proprio con l’Udinese e resterà in Italia a titolo definitivo. L’Atletico Madrid dovrebbe acquistare Nahuel Molina per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, più il cartellino, come già accennato, del difensore classe 2000.

Le ultime sul mercato bianconero

In attesa di formalizzare il passaggio di Nahuel Molina all’Atletico Madrid, l’Udinese continua a lavorare sul mercato per mettere a disposizione di Andrea Sottil la miglior formazione possibile per raggiungere una tranquilla salvezza. L’argentino, però, potrebbe non essere l’unico a salutare. Anche Gerard Deulofeu ha le valigie pronte. Lo spagnolo, dopo l’ultima grande stagione vissuta in Friuli, vorrebbe giocare la Champions League. Il suo sogno sarebbe il trasferimento al Napoli, che pensa a lui per sostituire Dries Mertens. In questo caso, però, la trattativa è in fase di stallo da diverse settimane. Sempre in uscita, infine, è da monitorare il futuro di Rodrigo Becao. Il capitano bianconero è cercato con grande interesse dell’Everton, ma manca ancora l’accordo tra le due società. Non solo cessioni, ma anche mercato in entrata. L’Udinese ha definito l’acquisto di Jaka Bijol dal CSKA Mosca, per il quale manca soltanto l’annuncio ufficiale. Torna in Serie A, invece, Adam Masina. Il classe 1994 è arrivato a titolo definitivo dal Watford per 3 milioni di euro. Infine, Destiny Udogie, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, si è tolto dal mercato: “La Nazionale è il mio obiettivo. Il CT mi disse che voleva vedermi bene. La Juventus? Dai social vedevo. Ma ero tranquillo, pensavo a recuperare. Innanzitutto a Udine sto bene. E poi le dico una cosa: voglio giocare e migliorare. Magari in futuro farei volentieri un’esperienza in Inghilterra”.