Fino al 15 settembre i per i giovani under 25 treni gratis in tutta la regione Lazio grazie all’iniziativa Lazio in Tour, che permette di viaggiare gratuitamente sui treni regionali Trenitalia e su tutti i mezzi Cotral, regalando 30 giorni di viaggio ai giovani fino a 25 anni d’età all’interno del territorio regionale.

Per poter usufruire dell’iniziativa è necessario avere la LAZIO YOUth CARD, destinata ai radi età compresa tra i 16 e i 25 anni compiuti.

Lazio in tour

373 comuni e 1217 km di ferrovia per 17.242 km² di territorio, tutto da scoprire: sono questi i numeri di Lazio In Tour, iniziativa che vuole offrire ad oltre 500mila giovani della regione una rinnovata formula del tradizionale interrail.

I treni gratis permetteranno agli under 25 di scoprire, o riscoprire, un grande patrimonio artistico, culturale e naturalistico, ricco di località di mare e di montagna, paesaggi, siti archeologici e storici borghi medievali.

Treni gratis: come funziona Lazio in tour

Per usufruire dei treni gratis attraverso Lazio In Tour è necessario scaricare l’app LAZIO YOUth CARD (da Store Ios o Android), effettuare la registrazione, cercare tra gli eventi Lazio in Tour ed attivare il voucher, che produce il QR CODE con cui viaggiare nei 30 giorni successivi alla data di attivazione. Basterà salire sul mezzo prescelto e mostrare il QR CODE per iniziare a godersi le vacanze immersi nelle bellezze della Regione Lazio.