Sono partite ufficialmente le riprese di Dune: Parte 2 e la Warner Bros. ha svelato trama e cast della pellicola diretta da Denis Villeneuve.

Dune: Parte 2 esplorerà il viaggio di Paul Atreides

Dune: Parte 2 sarà uno degli eventi cinematografici più attesi del prossimo anno.
L’uscita in sala è, infatti, prevista per il 17 novembre 2023 e le aspettative sono alte dopo il successo del primo capitolo firmato da Denis Villeneuve, uno dei primi film che, in piena pandemia, fu in grado di riportare al cinema un consistente numero di spettatori a livello mondiale.

La Warner Bros. ha annunciato l’inizio delle riprese attraverso un post sull’account Twitter del film.


Adesso, arrivano i primi dettagli sul cast e, soprattutto, sulla trama della pellicola, la cui sinossi è stata diffusa dallo Studio.

Il sequel esplorerà il viaggio mitico di Paul Atreides che, accompagnato da Chani e dal popolo dei Fremen, è sul piede di guerra in cerca di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, tenterà di prevenire un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Il cast, tra ritorni e nuovi personaggi

Le riprese del film si svolgeranno principalmente a Budapest, per poi toccare Abu Dhabi e la Giordania. Senza contare che alcune riprese preliminari hanno riguardato anche il nostro paese, per la precisione in Veneto, nella monumentale location di Tomba Brion.
Nel cast torneranno Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Javier Bardem, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista e Charlotte Rampling. Tra i nuovi arrivi, figurano nomi del calibro di Christopher Walken, che interpreterà l’Imperatore, Austin Butler (visto recentemente in Elvis di Baz Luhrmann), nei panni di Feyd Rautha, e poi Florence Pugh, Léa Seydoux e Souheila Yacoub.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.