Dopo due anni di pandemia, la Principessa Charlene ha partecipato ad uno degli eventi più importanti del principato.

Il 73˚ Galà della Croce Rossa, una serata che mescola glamour e beneficienza, si è svolto lunedì 18 luglio nella splendida Monte Carlo.

La protagonista indiscussa dell’evento è stata la Principessa Charlène di Monaco, che ha sfoggiato tutto il suo fascino al fianco del marito Alberto II.

Grande assente della serata Carolina di Monaco, sorella di Alberto.

Secondo i rumors, tra Carolina e Charlène non corre buon sangue e questo potrebbe essere stato motivo dell’assenza della Principessa ad un evento così importante.

Il Gala della Croce Rossa: la Principessa Charlene partecipa all’evento più prestigioso del Principato Monegasca e lascia tutti senza fiato

In compagnia della famiglia, la Principessa Charlène ha partecipato ad una delle serate più attese dell’anno.

Sorridente ed elegante, è arrivata mano nella mano con il marito Alberto II, indossando uno scintillante abito lungo di Prada e un paio di raffinati sandali color argento di Versace.

Un vero e proprio look da togliere il fiato, impreziosito da importanti gioielli di diamanti al polso e al collo.

Si tratta di un evento molto importante per la Croce Rossa monegasca, di cui la Principessa Charlène detiene il ruolo di vicepresidente, e il marito Alberto di presidente dell’associazione.

Il tutto si è svolto all’aperto, in due momenti distinti.

In un primo momento della serata, la cena si è tenuta sulle terrazze del Casinò in presenza di 650 ospiti, su lunghi tavoli addobbati di fiori.

Dopo la cena, Alicia Keys ha tenuto il suo terzo concerto monegasca nella piazza dove sorge il Casinò, davanti a 2.000 persone.

Per la famiglia Grimaldi, era presente anche Camille Gottlieb, responsabile dei giovani della Croce Rossa e terzogenita di Stephanie di Monaco.

Tra gli ospiti illustri anche Imany e Adriana Karembeu, che hanno rivestito il ruolo di conduttrici d’eccezione della tombola che si svolge tradizionalmente durante l’evento, e che prevedeva cinque premi di valore per i più fortunati, tra cui un collier di Cartier in oro bianco tempestato da 639 diamanti da 25,73 carati.

La cantante Alicia Keys, che per l’occasione, è stata nominata ambasciatrice del gala, ha acceso l’entusiasmo del pubblico, regalando i suoi successi migliori.

“Grazie per la vostra bella energia. È stato bello tornare qui a Monte Carlo”

Ha detto la grande artista americana, salutando il pubblico alla fine del concerto.

Les Arbres Brûlés, tradotto ‘gli alberi bruciati’ è il titolo dell’opera offerta per l’occasione dall’artista monegasco Philippe Pastor.

Attraverso il suo capolavoro, l’artista, impegnato nella tutela dell’ambiente, ha voluto dare una sua visione della natura e delle interazioni dell’uomo con l’ambiente.

Al termine della serata, un’esibizione di droni luminosi ha illuminato la notte del Galà Monegasca, disegnando nei cieli del Principato il simbolo della Croce Rossa e le scritte “MC”, “Merci” e “Thanks”.

Il Gala per la beneficienza

La serata della Croce Rossa Monegasca è una delle più importanti insieme al Ballo della Rosa.

L’evento di beneficienza è stato organizzato, da un lato, con l’obiettivo di raccogliere fondi per diversi progetti destinati ad aiutare i più bisognosi, ma anche per rendere omaggio al lodevole servizio prestato dalla Croce Rossa.

L’Organizzazione Monegasca, che grazie ai donatori e ai collaboratori, si impegna su tutti i fronti a livello internazionale, è stata presieduta dal 1949 al 1958 dal Principe Ranieri III e in seguito, dalla Principessa Grace, dal 1958 al 1982.

Da 40 anni a oggi, la presidenza è stata assunta dal Principe Alberto, con la Principessa Charlène come vicepresidente, e il loro impegno in favore dell’organizzazione è stato ricordato in un filmato proiettato prima del concerto.