Sorella Giovanni Allevi. Maria Stella è stata trovata senza vita nella sua casa. Le prime ipotesi di questa scomparsa.

Sorella Giovanni Allevi, trovata morte nella notte

La sorella di uno dei più famosi compositori italiani, Giovanni Allevi, è stata trovata morta in casa la scorsa notte. Come riporta la testata Gossip e TV, secondo le prime ipotesi fatte dagli inquirenti, Maria Stella si sarebbe suicidata.

Un vero e proprio giallo sulle reali cause della sua morte, in quanto ancora non ci sarebbero delle certezze per poter parlare ufficialmente di suicidio. La sorella di Allevi è stata trovata senza vita nella sua casa di Ascoli Piceno. Stando a ciò che riportano le prime notizie al riguardo, non si è ancora capito se sia stato un vicino a lanciare l’allarme o un familiare, in quanto non riusciva più a mettersi in contatto con lei.

Secondo le prime notizie, per quanto sia possibile che la sorella di Allevi si sia tolta la vita con un gesto volontario, non sono stati trovati bigliettini o segnali che avrebbero potuto dare spiegazioni riguarda l’accaduto.

Chi è Maria Stella

Maria Stella era un’insegnante e – diplomata al Conservatorio come il fratello – era anche una pianista. La sua morte avviene a poche settimane dall’annuncio di Giovanni Allevi sul mieloma (tumore), sottolineando che fosse molto preoccupato per il dolore che avrebbero provato i suoi familiari e tutte le persone che da anni lo seguono e lo sostengono con affetto.

Inoltre il pianista ha rivelato al pubblico che lo segue su Instagram di aver composto una melodia che ha preso il nome mieloma. Ha raccontato di aver scritto un brano per Violoncello e Orchestra, durante il primo giorno di ricovero: ““Mi sono entusiasmato all’idea che la composizione del brano avrebbe accompagnato tutto il tempo della terapia, come fosse un diario di emozioni fatto solo di note, e quando la mia battaglia sarebbe finita, avrei celebrato la vittoria sulla malattia dirigendo “Mieloma” in teatro, con un grande solista al Violoncello”.