La stagione di George Russell e Lewis Hamilton è stata sorprendente per entrambi i piloti, seppure per ragioni diverse. Mentre il giovane George ha stupito tutti mostrando costanza in tutte le gare che ha concluso per la maggior parte delle volte davanti al compagno, l’ex campione Lewis ha invece sofferto i problemi legati alla sua Mercedes.

Non sono lontani i tempi in cui Hamilton usciva con la schiena a pezzi dalla propria vettura, eppure le ultime uscite del 44 sono state davvero fenomenali e mostrano un chiaro segnale di ripresa di tutto il team. Nel frattempo, George Russell ha voluto raccogliere le proprie sensazioni in merito alla convivenza con il compagno di scuderia:

Ovviamente la fiducia è aumentata rispetto a quella che avrei avuto se fossi partito in svantaggio e fossi rimasto indietro; penso che negli ultimi anni sia stato chiaro che non è facile cambiare squadra e andare in un posto nuovo quando dall’altra parte del garage c’è già un pilota affermato. In fin dei conti, questo è il territorio di Lewis. È qui da 10 anni, ha vinto tanti campionati con la squadra e hanno avuto tanti successi, quindi non ho mai pensato che sarebbe stato facile.

George Russell su Lewis Hamilton: “Non voglio condividere i dati”

Dopo aver chiarito le complessità nell’inserirsi in un contesto dominato dalla presenza di Lewis, il giovane Russell ha spiegato il proprio approccio in squadra. Secondo George, la possibilità di assistere alla routine di Hamilton è un vero e proprio lusso che non va sprecato:

Non ho intenzione di condividere i dati con lui ora, perché sono l’unico pilota su questa griglia che ha il lusso di essere compagno di squadra del più grande pilota di tutti i tempi. Ci sono probabilmente i tre più grandi tennisti di tutti i tempi, con tre approcci totalmente diversi al loro gioco. Penso che per essere il migliore, o almeno per essere la migliore versione di te stesso, non dovresti andare in campo e copiare quello che ha fatto il migliore. Lui è il migliore perché ha tirato fuori il meglio di sé e qualsiasi cosa faccia funziona per lui.

Infine, una nuova analogia sul mondo del tennis:

Nel mondo del tennis, chi si copia? Si copia Nadal? Federer? Djokovic? Ovviamente nel mondo dei motori per ora c’è solo Lewis, ma questa analogia mi ha fatto pensare: ‘Devi solo fare ciò che è giusto per te’, come hanno fatto questi tre grandi del tennis.