Gleison Bremer è al centro di una vera e propria telenovela di calciomercato. La trattativa per il difensore brasiliano sembrava essere arrivata alla fine, ma non c’è ancora la scelta definitiva. L’Inter ha infatti da tempo l’accordo con il giocatore, ma non con il Torino. Intanto il club nerazzurro è in attesa di cedere Milan Skriniar (non così scontata la sua cessione adesso). La Juventus, di contro, sembrava aver gettato la spugna visto il vantaggio dell’Inter, ma la cessione di De Ligt e di conseguenza la disponibilità immediata di cash, hanno riaperto tutto, con i bianconeri che adesso sembrano addirittura in vantaggio per chiudere. L’Inter non sembra intenzionata a fare aste o testa a testa con la Juventus, ma ha già recapitato l’offerta al Torino e al giocatore. La Juve, di contro, può offrire sia di più al Torino, sia di più a Bremer. Toccherà adesso al club granata e al difensore brasiliano decidere se accettare una proposta economica più ricca o mantenere la parola data ai nerazzurri in questi mesi. La conclusione della trattativa – in un modo o nell’altro – è ormai vicina.

Bremer al centro del calciomercato: la situazione

Sembrava solo una formalità l’incontro di oggi tra Inter e Torino, ma alla fine non lo è stata, anzi. Dopo l’accordo trovato negli ultimi giorno tra la Juventus e il Bayern Monaco per Matthijs De Ligt, la Juventus sta sondando il terreno per diversi difensori, compreso Gleison Bremer. Inizialmente la posizione del club bianconero sembrava di attesa, ma oggi la Juve ha sferrato l’attacco. La squadra di Andrea Agnelli ha infatti disponibilità cash immediata da offrire al Torino e dunque punta a fare un’offerta ufficiale più alta sia al club granata, che al calciatore. Si attendeva l’esito dell’incontro in serata, che però non ha dato alcuna certezza, anzi. L’Inter ha infatti confermato la volontà di non fare aste e ha offerto al Torino 30 milioni più cinque di bonus e il prestito del giovane Cesare Casadei. Adesso il club nerazzurro non farà ulteriori rilanci, ma aspetterà senza fretta una risposta del Torino, che dopo l’incontro con il club nerazzurro è rimasto a parlare. Presenti sia il direttore sportivo Vagnati che gli agenti di Bremer. La Juve dal canto suo potrebbe a breve ufficializzare un’offerta più alta, che arriverebbe a 40 milioni. Non solo il cartellino, però: il club bianconero offrirebbe anche circa un milione in più al calciatore. Adesso il pallino del gioco è in mano al Torino, che sta valutando quale offerta accettare e di conseguenza prendere una decisione per la cessione di Gleison Bremer.

Juve, le alternative al brasiliano

Nel caso in cui l’Inter dovesse chiudere per Gleison Bremer, la Juve avrebbe però già pronte delle alternative. I nomi che piacciono sono quelli di Gabriel e Pau Torres. Il primo è un difensore classe 1997 dell’Arsenal, che nell’ultima Premier League ha giocato 35 partite e segnato anche 5 gol. Segno che oltre ad avere fisicità, grinta e carattere da difensore, ha anche un discreto vizio del gol. Pau Torres, invece, sembra essere la prima scelta nel caso in cui non arrivasse Bremer: anche lui è un classe 1997 e anche lui come Gabriel ha segnato 5 gol nell’ultima Liga, ma in 33 presenze. Difensore fisico, elegante e con ottimo tempismo negli interventi, lo spagnolo è un profilo che piace tanto alla Juventus. Non tramontata invece la pista che porta a Nikola Milenkovic, nome che piace sia all’Inter che alla Juventus e per il quale, ovviamente, servirà uno sforzo economico minore rispetto a quello per Gleison Bremer, sempre più uomo del calciomercato estivo.