Dopo la conclusione dell’affare, si aspettava la decisione di Paulo Dybala sul numero di maglia con la Roma. Alla fine il calciatore argentino ha deciso: indosserà la 21. La curiosità era tanta, visti i tanti indizi che portavano Paulo Dybala verso la numero 10. In primis, la benedizione di Francesco Totti in una recente intervista. In secondo luogo, perché tutti i numeri avuti da Dybala in carriera erano occupati: erano, sì. Perché se la maglia numero 9 è ancora occupata da Tammy Abraham, la 21 apparteneva a Nemanja Matic, nuovo acquisto serbo. Il centrocampista ex Chelsea ha però deciso di cedere la maglia a Paulo Dybala e indossare la numero 8. L’accostamento alla numero 10 di Francesco Totti avrà sicuramente tentato Paulo Dybala, che però sin da subito ha chiesto la 21: Matic, di comune accordo con tutta la società, ha deciso di accontentare Paulo Dybala, che riparte quindi con il primo numero di maglia avuto alla Juventus. Terminate le visite mediche e scelto il numero di maglia, per l’argentino si aspetta adesso soltanto l’ufficialità.

Dybala-Roma: i dettagli della trattativa prima della scelta del numero di maglia

La trattativa tra la Roma e Paulo Dybala è stata rapidissima e anche inaspettata. Ieri, la società giallorossa ha avuto un primo confronto con gli agenti del calciatore, presentando la prima vera offerta per l’argentino. Non solo l’offerta economica: la Roma ha cercato di convincere Dybala anche illustrando il progetto tecnico e spiegando allo stesso argentino la centralità nel progetto tecnico. L’offerta del club è stata di un contratto triennale da 6 milioni di euro stagionali, raggiungibili solo con i bonus. Dunque, la parte fissa proposta dai giallorossi, era inferiore rispetto alle richieste del giocatore. Nonostante ciò, Dybala ha detto sì dopo qualche ora di riflessione. La scelta definitiva è arrivata addirittura nella notte, quando insieme al suo entourage, l’argentino si è convinto della scelta. La Roma aveva percepito la volontà di Dybala di accettare l’offerta già ieri sera, già prima della risposta del giocatore. In mattinata, subito dopo aver detto “sì”, Dybala è subito partito da Torino in direzione Portogallo per svolgere lì le visite mediche. A bordo di un volo privato dei Friedkin, con lui c’erano proprio Dan e Ryan Friedkin. Appena arrivato in Portogallo, Dybala ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo aver accettato l’offerta: “Sono molto molto felice. La numero 10 di Totti? Poi ne parleremo, sarà una sorpresa…”, aveva dichiarato. Poi la scelta è virata sulla 21, come già detto. Intorno alle ore 18 italiane, l’argentino ha terminato le visite mediche e ai microfoni ANSA ha dichiarato: “È andato tutto bene, sono molto contento. Se la Roma è una buona squadra? Sì”. Poi, in serata, l’ufficialità del numero di maglia: non la 10 di Francesco Totti, ma la 21 appena presa da Matic. Roma e Dybala hanno poi lavorato agli ultimi dettagli del contratto che legherà l’argentino alla Roma. Per questo motivo l’ufficialità dell’affare arriverà probabilmente domani, martedì 19 luglio.

I numeri di Dybala con la Juventus

Termina dunque dopo 7 anni l’avventura di Paulo Dybala con la Juventus. L’argentino lascia dopo aver salutato lo Juventus Stadium in lacrime, quasi pentito di aver lasciato i bianconeri. Con il club torinese, Dybala ha chiuso con 293 presenze totali e 115 gol, oltre a 48 assist vincenti. Numeri comunque positivi e che lasciano un buon ricordo ai tifosi juventini, nonostante i tanti problemi fisici degli ultimi due anni. La stagione più prolifica in Serie A per Dybala è stata sicuramente la 2017/18, quando in 33 presenze in Serie A segnò ben 22 gol: unico campionato in cui è riuscito a superare i 20 gol. In maglia bianconera Dybala ha conquistato cinque volte il campionato di Serie A, quattro volte la Coppa Italia e tre volte la Supercoppa Italiana, oltre ad aver sfiorato una Champions League nel 2017 contro il Real Madrid. Adesso, però, per lui c’è una nuova avventura con un nuovo obiettivo: far tornare vincente la Roma.