Ronaldo-Atletico Madrid, sogno o semplice fake di mercato? La stella portoghese potrebbe presto passare ai Colchoneros. Sì, proprio i rivali di sempre del Real Madrid, squadra in cui ha militato per ben 9 anni, dal 2009 al 2018. Un’indiscrezione che ha del clamoroso per un giocatore molto odiato dai tifosi del Wanda Metropolitano proprio per le sue gesta con la maglia Blancos nei derby e nella storica tripletta con la Juventus all’Allianz Stadium, con tanto di gesto verso la curva ospite. In uscita dal Manchester, l’attaccante 37enne vuole ancora giocare ad alti livelli e l’Atletico Madrid gli permetterebbe di farlo, spinto dal Cholo Simeone che sarebbe contentissimo di averlo in rosa. Cristiano Ronaldo vuole tornare in Spagna e potrebbe farlo in una delle squadre a cui ha segnato di più in carriera.

Mendes propone Ronaldo: la risposta dell’Atletico Madrid

Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Manchester United e si propone all’Atletico Madrid. Clamorosa l’indiscrezione di mercato proveniente dalla Spagna con il quotidiano As che riferisce che il portoghese, accompagnato dal suo agente Jorge Mendes, si sarebbe proposto ai Colchoneros. Il Cholo Simeone gradirebbe il suo arrivo e avrebbe già dato l’ok nel caso la società si dovesse muovere per acquistarlo. La risposta dei madrileni è arrivata secca: non ci sono fondi per un’operazione simile. Il cinque volte Pallone d’Oro costa troppo e si dovrebbero cedere diversi giocatori per trovare la quadra dal punto di vista finanziario. L’allenatore argentino però lo vorrebbe ad ogni costo e sarebbe pronto a tutto pur di averlo con sé in rosa. Il club spagnolo non sembra però propenso a questo tipo di acquisto anche per le controversie tra CR7 e la tifoseria dell’Atletico. Fake news o indiscrezione di mercato, Ronaldo spinge per l’addio da Manchester con l’Atletico Madrid nei suoi pensieri.

Le parole di ten Hag e il “no” delle big d’Europa per Ronaldo

L’Atletico Madrid è solo una delle tante squadre che Cristiano Ronaldo sta sondando in questa sessione estiva di mercato. Diverse le squadre a cui il giocatore è stato proposto con Jorge Mendes che sta facendo di tutto per portarlo via dal Manchester United. Le big d’Europa però continuano a rifiutarlo, nonostante sia un usato sicuro nonostante i 37 anni. Chelsea, Bayern Monaco, Paris Saint Germain e Barcellona lo hanno rifiutato nonostante tutti conoscano il suo talento. Non è la condizione fisica e l’età anagrafica che preoccupa, ma il suo oneroso stipendio. Troppi per tutti i 25 milioni di euro a stagione che percepisce allo United, anche gli sceicchi preferiscono non puntare su di lui. L’ex Juventus però vuole andare via nonostante le parole di ten Hag, allenatore dei Red Devils che lo ha dichiarato spesso incedibile. “Stiamo pianificando la stagione con lui, non è in vendita. Non mi ha mai detto di voler partire. Non è con noi a Bangkok per problemi personali ma sono sicuro che lavorerà con noi una volta tornati in Inghilterra, non vedo l’ora”. L’ex Ajax continua a vedere Ronaldo nella sua rosa nonostante il giocatore si stia proponendo a tutte le big d’Europa, compreso l’Atletico Madrid.