Il tatuaggio di Josè Mourinho ha fatto molto parlare di sé. Un po’ merito di un personaggio che gestisce alla perfezione la comunicazione e un po’ perché l’arte del tattoo sta diventando sempre più amata nel nostro paese. Lo dimostrano i sempre più frequenti e arzigogolati tatuaggi dei vip italiani che rimbalzano di bacheca in bacheca sui social. Quali sono stati i più appariscenti? Quali sono entrati di diritto nel nostro immaginario collettivo? Ecco un breve e variopinto viaggio all’interno di questo trend. Per rifarsi gli occhi e, magari, anche per farsi ispirare per nuove creazioni.

Tatuaggi dei vip italiani: il petto di Asia Argento

Eseguito da uno dei migliori tatuatori in Italia e non solo, il capolavoro in stile ornamentale eseguito da Marco Manzo è tra i migliori tatuaggi presenti sulla pelle delle vip italiane. I visual artists così commentano l’opera;

“Nonostante la grandezza, che di certo non lascia indifferenti, la precisione nei dettagli e lo stile dai tratti super femminili, sembrano essere studiati a tavolino per una donna che non si è mai abbassata alle regole dello star system, e che anzi, a modo suo, ha sempre cerco di scavalcare. Che bomba Asia!”

Tatuaggi vip italiani

Gli occhi neri di Cristian Ombra

Forse come nome è meno noto di altri vip ma il viso è tra i più gettonati delle campagne fashion del momento. Si tratta di un modello italiano che attualmente vive a Londra e che ha riscosso molto successo dopo il suo eye ball tattoo. E’ di certo una scelta che molti non apprezzano perché giudicata folle ma resta il fatto che il giovane Cristian stia diventando, anche grazie a questa rappresentazione di sé, un influencer, blogger e alternative model tra i più richiesti in Europa. L’autrice di questa chicca tra i tatuaggi dei vip italiani è Luna Cobra, un’australiana specializzata in modificazioni del corpo richiesta ormai in tutto il mondo. Se questi occhi sono completamenti neri, ci si può tatuare qualsiasi colore.

Tatuaggi vip italiani

Tatuaggi dei vip italiani: il cuore alato di Yana Sinner

A detta delle communties più attrezzate sui tattoos, questo è considerato tra i migliori tatuaggi realizzati in Italia per via dei suoi colori e dei suoi dettagli:

“Si tratta di un cuore dalle linee molto precise e dal mix di colori e sfumature che lo rendono per certi versi anche realistico. A questo si aggiungono poi delle ali e due rose che rendono il tatuaggio in sé adatto al corpo femminile e alla bellezza di una delle alt model più particolari e belle del momento.” 

Yana è anche designer di un marchio Made in Italy di lingerie molto apprezzato e modella.

Tatuaggi vip italiani

Il total body di Mauro Icardi

Il tatuaggio di Mauro Icardi più famoso è un’opera interamente dedicata alle sue due figlie Francesca e Isabella, avute dalla moglie Wanda Nara. Gli esperti spiegano:

“È uno tra i migliori tatuaggi presenti sul corpo dei calciatori, non solo per ciò che simboleggia ma anche per la grande maestria col quale è stato eseguito. Dietro quest’opera c’è la mano sapiente di Artur Holykoi, un tattoo artist di fama internazionale, amico del calciatore e attualmente residente alle Canarie. Il tatuaggio raffigura un leone e ai lati i suoi due figli, interamente realizzati in stile realistico bianco e nero.”

Il messaggio è chiaro: per Icardi famiglia è vita, e lo testimonia anche la sua spalla dove invece si è fatto tatuare gli altri 3 figli di sua moglie, avuti dalla precedente relazione con Maxi Lopez.

Tatuaggi vip italiani

Tatuaggi di vip italiani: Radja Naingollan

Fabio Onorini è considerato un vero guru del tatuaggio, anche grazie a quanto realizzato sul calciatore Radja Nainggolan che ama mettere nero su bianco ogni suo ricordo, come fosse un tratto indelebile della sua vita. Ne sono prova le due ali sulla schiena in ricordo della madre scomparsa nel 2010 a cui era molto legato ma anche la rosa sul collo disegnata da Fabio e diventata subito un must tra i giovani amanti del calcio.

Tatuaggi vip italiani

Il tatuaggio di Josè Mourinho

Il nuovo tatuaggio dell’allenatore della Roma sulla spalla destra è dedicato infatti a tutte le squadre che gli hanno permesso di vincere una competizione europea. E così l portoghese ha inciso sulla sua pelle i trofei di Champions, Europa e Conference League. I colori indicano le squadre con le quali sono stati vinti e cioè:

  • Porto
  • Inter
  • Manchester United
  • Roma

Sui social così ha motivato il tattoo il giallorosso:

“La gioia del popolo romano mi ha portato a farlo. Poi ho pensato a qualcosa di speciale, qualcosa che onorasse tutti i club dove ho vinto le competizioni europee. Allo stesso tempo, volevo un tatuaggio unico, uno che, finora, sono l’unico che può averlo… Alberto mi ha mostrato alcune proposte, ho solo modificato alcuni dettagli. Ecco il mio tatuaggio.”

Tatuaggi vip italiani