Come sta Pippo Baudo? Il famosissimo e storico presentatore della Rai non appare in tv ormai da mesi.

Infatti, la sua ultima apparizione televisiva è stata quando si è presentato come ospite per una sera a Ballando con le stelle, programma televisivo che viene condotto da Milly Carlucci.

Qualche mese fa, circolavano delle voci riguardo una possibile ospitata di Pippo al reality show condotto da Alfonso Signorini, il Grande Fratello Vip, al quale partecipava come protagonista la sua ex moglie, Katia Ricciarelli, che lo ha invitato più volte a presentarsi davanti a lei per una sorpresa.

Ma questo non fu l’unico rifiuto di apparire in televisione di Pippo, dal momento che quest’ultimo ha declinato anche l’invito che gli ha fatto Amadeus di prendere parte al Festival di Sanremo, a causa di un problema al ginocchio.

Tuttavia, Pippo Baudo, avendo anche una certa età ad oggi (86 anni), ha scelto volontariamente di non apparire in televisione e di avere il massimo riserbo riguardo la propria situazione personale e relativa alla salute.

Ma è solo questo il motivo per cui lo storico presentatore non appare in tv? Come sta veramente ad oggi? A parlarne è stato il figlio segreto che Pippo ha avuto con Mirella Adinolfi, che ai tempi della nascita di Alessandro Baudo era sposata con l’ex dirigente della Rai, Tullio Formosa.

Il figlio segreto ha comunicato di aver lasciato l’Australia, Paese nel quale ha lasciato un figlio e ben due nipoti, per trasferirsi a Terni, in modo da poter prendersi cura del padre, nel momento in cui ce ne fosse bisogno.

Come sta Pippo Baudo? Ecco le parole del figlio Alessandro

Per chiarire i dubbi e per rassicurare i fan dello storico presentatore, il figlio Alessandro ha comunicato attraverso un’intervista che è stata rilasciata al settimanale “Di Più” che:

Papà ha la sua bella età, ma la sua tempra è forte, la sua voce è squillante. La mia decisione di trasferirmi in Italia è anche un modo per dirgli: io sono vicino a te, se hai bisogno chiama e io corro.”

Alessandro Baudo ha spiegato durante l’intervista di sentirsi molto felice di poter passare del tempo con il proprio padre “biologico” e di poter costruire dei ricordi importanti insieme e che Pippo ha accolto molto bene la notizia e che ha apprezzato il gesto fatto dal figlio.

Chi è Alessandro Baudo: il figlio segreto del noto presentatore

Alessandro Baudo è nato nel 1962, ha 60 anni ed è il figlio biologico di Pippo Baudo e di Mirella Adinolfi.

Al momento del concepimento, Mirella Adinolfi era sposata con un ex dirigente della Rai, Tullio Formosa, con il quale non stava attraversando un ottimo periodo.

Per chiarire il tutto, a quei tempi non esisteva la legge sul divorzio, perciò se una persona si sposava con un’altra e voleva lasciarsi per poter stare con una terza persona non poteva farlo.

Perciò, quando nacque Alessandro, Tullio Formosa decise di riconoscerlo e, perciò, Alessandro prese il cognome Formosa di suo padre. Alessandro riuscì a prendere il cognome del padre biologico, Pippo, solamente dopo un test del DNA effettuato nel 2000.

Ecco quali sono state le parole di Alessandro Baudo rilasciate al settimanale “Di Più” in merito a questa vicenda personale:

Pippo non viveva con noi, ma lo vedevo spesso. Quando avevo sei anni l’amore tra mamma e Pippo finì. Lei si rimise con Formosa, lo raggiungemmo in Canada e poi ci spostammo in Australia. Per me Baudo era lo zio rimasto in Italia, mentre fu Formosa a crescermi, a farmi da padre. Poi, quando avevo trent’anni, Formosa si ammalò e disse a mamma di raccontarmi tutto”.

LEGGI ANCHE Elodie: “sono innamoratissima di Marracash, nessuno sarà mai alla sua altezza”