La Juventus si gode Di Maria nella prima uscita stagionale. L’ala argentina ha firmato la sua prima rete in bianconero nella partitella in famiglia contro il Pinerolo, formazione di Serie D. Una sorta di allenamento congiunto tra i due club che hanno chiuso la dura settimana di preparazione della Juventus in vista dell’inizio del campionato, previsto per il 13 agosto. Adesso la partenza per gli USA per la tournée in cui la squadra di Allegri affronterà un club messicano e due big del calcio spagnolo. Dopo le prime incredibili giocate in allenamento, Di Maria fa già sognare i tifosi della Juve con il suo primo gol la maglia del club torinese.

Nove gol della Juve al Pinerolo, Di Maria protagonista

La Juve ha concluso da poco la sua prima amichevole stagionale con Di Maria grande protagonista. Tramite un comunicato ufficiale dei bianconeri, è arrivata la notizia di un allenamento congiunto con il Pinerolo, club neo promosso in Serie D. La partita si è conclusa 9-0 per i ragazzi di Massimiliano Allegri e tra i marcatori c’è proprio il Fideo. Moise Kean in gran spolvero, con tre reti, così come Denis Zakaria e Mathias Soulé, due gol a testa per loro. Di Rabiot l’altra marcatura nella prima uscita stagionale dei bianconeri. Una vittoria netta per la Juventus che si appresta ad essere una delle pretendenti allo Scudetto nella prossima stagione. In campo anche l’ultimo arrivato Pogba e Dusan Vlahovic, a secco in questa amichevole ricca di gol. Assente Federico Chiesa che sta cercando di recuperare il prima possibile dall’infortunio al ginocchio. Adesso la tournée negli Usa con il primo vero test contro i messicani del Chivas Guadalajara. Di Maria è già protagonista con la Juve e si avrà modo di vedere le sue giocate nelle prossime amichevoli negli States.

Il programma delle amichevoli della Juve

La Juve ha battuto il Pinerolo per 9-0 con Di Maria a segno. L’ala argentina si è messo in mostra nella prima uscita stagionale dei bianconeri. Adesso è tempo di volare negli USA per le prime amichevoli ufficiali della stagione. Il Chivas Guadalajara sarà la squadra che affronterà i ragazzi di Allegri la notte del 23 luglio all’Allegiant Stadium di Las Vegas, sede del Super Bowl 2024. Dopodiché arriverà una sfida più probante contro il Barcellona di Xavi. La partita verrà giocata nella notte del 27 luglio al Cotton Bowl Stadium di Dallas, impianto da ben 92 mila spettatori. Ultimo test della tournée americana sarà contro il Real Madrid il 31 luglio al Rose Bowl Stadium di Pasadena, teatro della storica finale tra Italia e Brasile nei Mondiali del 1994. Dopo due anni tornerà la sfida di Villar Pedrosa che vedrà affrontare la prima squadra contro la Primavera, capitanata da Paolo Montero, in programma il 4 agosto. L’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato sarà contro l’Atletico Madrid il 7 agosto a Tel Aviv. Il programma estivo della Juve è completo e chissà se vedremo Di Maria in gran forma nelle sue prime uscite da giocatore bianconero prima di esordire in Serie A.