L’estate è la stagione dei festival e dei concerti, ma come possiamo vestirci? Quale stile seguire? Quale potrebbe essere il look da concerto più comodo e fashion al tempo stesso? Tante sono le proposte delle celeb che partecipano a questi eventi, ma bisogna comunque dare spazio al proprio stile persona e alla praticità. Bisogna infatti creare il look perfetto mixando tra tendenze moda del momento e personalità per essere padroni del nostro outfit. Per decidere cosa indossare ad un concerto, dobbiamo prima di tutto verificare quale sarà la location per l’evento in questione. Questa attenzione ci permetterà di non essere fuori luogo e di avere dunque un look da concerto impeccabile. Inoltre il tuo look potrebbe cambiare in base alla tipologia di concerto che scegli.

Look per un concerto rock

Un concerto rock richiede un look sicuramente particolare, che può essere anche vicino allo stile del genere musicale di riferimento. Il mondo dei concerti rock è fatto di jeans, giacche di pelle e stivaletti. Il look perfetto per un concerto appartenente a questo genere prevede uno short di jeans, una t-shirt della vostra band del cuore che suonerà a quel concerto e uno stivaletto scuro che possa completare il look. Il tutto potrà essere completato dal vostro paio di occhiali da sole preferito e un cappellino con visiera o a falde larghe nero, che possa ripararvi dal sole.

Look per un concerto pop

La parola d’ordine per un concerto pop? Colore. Potete optare per una t-shirt colorata, o bianca con dei disegni davanti o dietro. La salopette può essere un capo da tenere in considerazione per la sua praticità ed è anche di grande tendenza. Potete sceglierla del colore che più vi piace, e in base al tempo potete optare per una versione con pantalone corto o lungo. La borsa più adatta è quella a tracolla possibilmente non troppo grande, pratica e comoda. Le scarpe più adatte sono senza ombra di dubbio un bel paio di sneakers, comode e pronte a qualsiasi tipo di terreno.

Cosa portare per un concerto all’aperto

L’estate è la stagione dei festival e dei concerti all’aperto, bisogna quindi optare per un look adatto anche alla location dell’evento. Se dunque il concerto sarà su un prato bisogna pensare anche al meteo. Per evitare di essere colti alla sprovvista, portate con voi un piccolo ombrello da borsa che vi riparerà non solo in caso di pioggia, ma anche in caso di caldo e sole. Una piccola giacca a vento sicuramente vi aiuterà al momento giusto e non deve mai mancare. Un tocco in più al vostro look lo darà sicuramente un cappello, utile contro sole e pioggia ma anche fashion al tempo stesso.

look da concerto