La telenovela tra l’Inter e Gleison Bremer potrebbe essere giunta al suo atto finale. Il club nerazzurro ha già ufficializzato Onana, Asllani, Mkhitaryan, Bellanova e Lukaku. Tutti colpi di qualità e alcuni anche di prospettiva. A Inzaghi manca però un difensore dopo la partenza di Ranocchia e quella (probabile) di Milan Skriniar. Il primo nome sul taccuino di Beppe Marotta è sempre stato Bremer, con il quale c’è già accordo da tempo. Nelle ultime settimane, però, l’Inter sta provando a chiudere con il Torino di Urbano Cairo, che solo nell’ultimo periodo ha deciso di abbassare leggermente la richiesta iniziale di 50 milioni complessiva. Il patron del Toro non vuole rischiare un Belotti bis e – dopo il rinnovo del difensore brasiliano – avrebbe deciso di accontentarne le richieste e venderlo a una cifra minore a quella fissata. Ecco perché l’Inter, soprattutto negli ultimi giorni, sta spingendo per chiudere l’accordo. Sul brasiliano infatti c’è stato anche un pensiero della Juventus, che al contrario sta trattando la cessione di Matthijs De Ligt e sarebbe alla ricerca di un difensore centrale.

Inter-Bremer, lunedì si può chiudere: i dettagli

Non è ancora fatta, ma la trattativa tra l’Inter e il Torino per Bremer adesso è davvero a un passo dalla conclusione. Lunedì potrebbe infatti arrivare l’attesa fumata bianca, con i nerazzurri che incontreranno il Torino e il procuratore del giocatore. L’offerta dell’Inter è di 33 milioni cash più 4 di bonus e il cartellino di Cesare Casadei, giovane centrocampista del 2003 e miglior giocatore dell’ultimo campionato Primavera. L’Inter manterrà comunque una recompra sul giovane calciatore che tanto sta sorprendendo in questo ultimo periodo. Cairo ha deciso di prendersi un weekend di riflessione ed entro lunedì darà una risposta definitiva (sì o no) al club nerazzurro, sempre più fiducioso ormai di chiudere. Se non si dovesse chiudere lunedì, ritornerebbe in scena la Juventus, che intanto tratta la cessione del difensore olandese Matthijs De Ligt al Bayern Monaco. L’Inter vuole infatti affrettare i tempi e chiudere già all’inizio della prossima settimana, in modo da regalare a Simone Inzaghi un altro colpo, ma questa volta in difesa, dopo quelli degli ultimi mesi. I nerazzurri vorrebbero comunque chiudere l’operazione prima della cessione di Milan Skriniar al PSG. Gleison Bremer si trova attualmente in Austria, a Bad Leonfelden, per il ritiro del Torino, ma a breve potrebbe lasciarlo per unirsi ai suoi nuovi compagni in nerazzurro.

Il punto sul mercato nerazzurro in uscita

Intanto l’Inter pensa anche al mercato in uscita, dopo le tante operazioni in entrata. I nerazzurri devono vendere per fare cassa e l’indiziato numero uno, ormai da diverse settimane, è Milan Skriniar. Il difensore slovacco piace al PSG che nei prossimi giorni potrebbe tentare l’affondo decisivo per assicurarsi le prestazioni del forte centrale nerazzurro. Discorso diverso invece quello che riguarda Alexis Sanchez. Il cileno non rientra più nei piani di Simone Inzaghi e l’Inter vorrebbe svincolarlo per liberarsi di un ingaggio pesante. Al momento però non c’è accordo sulla buonuscita e Sanchez continua a rimanere un giocatore della rosa nerazzurra. Intanto per Gagliardini e Pinamonti è forte l’interesse del Monza, che vuole continuare a regalare a Giovanni Stroppa altri rinforzi per un campionato di Serie A con l’obiettivo della salvezza tranquilla. Intanto l’Inter si prepara ad accogliere Gleison Bremer.