Ieri Chiara Ferragni ha postato una story su Instagram nella quale denunciava una “situazione fuori controllo” a Milano. Non si è fatta attendere la replica di Giuseppe Sala che ha espresso con fermezza il suo disappunto in merito alle dichiarazioni dell’influencer.

Il botta e risposta tra Chiara Ferragni e Giuseppe Sala

Nella story postata ieri su Instagram Chiara Ferragni ha raccontato:

Sono angosciata e amareggiata dalla violenza che continua ad esserci a Milano. Ogni giorno ho conoscenti e cari che vengono rapinati in casa, piccoli negozi al dettaglio di quartiere che vengono svuotati dell’incasso giornaliero, persone fermate per strada con armi e derubate di tutto. La situazione è fuori controllo. Per noi e i nostri figli abbiamo bisogno di fare qualcosa.

La replica di Sala: “Non sono d’accordo”

La risposta di Giuseppe Sala non si è fatta attendere:

Non rispondo. Non condivido quello che dice, è un’opinione. Le mie risposte sono sempre attraverso il lavoro. Lavoreremo ancora di più, non condivido quello che lei dice ma capisco che sia un tema delicato e che c’è una sensibilità della città, questo è un periodo difficile. 

E ha aggiunto:

Nel colloquio quotidiano con i sindaci delle grandi città del mondo, problematiche del genere sono all’ordine del giorno. Cercheremo di fare ancora di più, non per deresponsabilizzarci ma precisando che la sicurezza dipende anche dall’opera del ministero. 

Il sindaco di Milano ha poi fatto sapere che in questi giorni sentirà nuovamente il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese e che faranno il punto sulle forze dell’ordine in arrivo a Milano:

Cercheremo di rifare il punto sulle forze che arriveranno a Milano, come avete visto noi stiamo facendo la nostra parte, le prime assunzioni di vigili le abbiamo fatte, entro dicembre altri 120 agenti saranno messi in campo. Le forze dell’ordine in più promesse dal ministro dell’Interno in parte sono arrivate ma voglio capire quando arriveranno.