Iniziano così le prime vacanze separate per Ilary e Totti, a pochi giorni dall’annuncio del divorzio: la Blasi vola in Tanzania con i tre figli, Cristian, Chanel e Isabel, mentre l’ex Capitano resta a Roma, ripreso in una partita di padel con l’amico Vincent Candela.

Ilary Blasi in Tanzania

Una foto in felpa verde, calzini di spugna griffati e ciabatte di Gucci prima della partenza, i tre figli ripresi di spalle e poi l’arrivo nel resort di lusso in mezzo alla natura e il safari nella savana, lei che scruta l’orizzonte con un cannocchiale: sono le immagini postate in queste ore su Instagram da Ilary Blasi, che poco dopo l’annuncio della separazione è volata in Tanzania con la sorella Silvia, forse per proteggere Cristian, Chanel e Isabel dall’inevitabile clamore mediatico sollevato dalla notizia.

Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia.

Era stato questo l’annuncio di Ilary di qualche giorno fa. La “fuga” in Africa conferma la scelta della conduttrice di voler stare lontana dai riflettori per un po’.

Francesco Totti intanto resta a Roma

Intanto un video pubblicato su Instagram dall’amico Vincent Candela riprende Totti alle prese con una partita di padel. “Non si perde mai, si vince o si impara”, scrive l’ex calciatore francese sotto al post, mentre tra i commenti c’è chi replica: “fatevi compagnia, un amico è per sempre, stagli vicino”. Si mostra così l’ex Capitano, mentre Ilary e i figli sono in viaggio: nella normalità della Capitale, circondato dagli amici e dalla famiglia, mentre prova a distrarsi da una separazione che, a quanto pare, aveva cercato in tutti i modi di evitare.

Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella loro crescita, sempre nel rispetto di mia moglie.

Inizia così, per Ilary e Totti, dopo una storia durata vent’anni, un’estate che ha già il gusto, amaro, della separazione.