Maurizio De Giovanni infarto, è in condizioni stabili. L’autore del Commissario Ricciardi è ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli, le condizioni risultano stabili.

Maurizio De Giovanni infarto, è in condizioni stabili

Scrittore di bestseller nato a Napoli e di fama internazionale, autore di libri che sono poi anche diventati, in alcune occasioni, di serie televisive andate in onda su Rai1, Maurizio De Giovanni, di 64 anni, è stato colpito nella notte da infarto, è ricoverato all’Ospedale Cardarelli di Napoli dove è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica e le sue “condizioni cliniche sono stabili” secondo l’ultimo bollettino sanitario.
“Il paziente è stato ricoverato per sindrome coronarica acuta e immediatamente sottoposto a procedura di rivascolarizzazione percutanea con un buon risultato finale. Attualmente è ricoverato nella nostra unità coronarica e le condizioni cliniche sono stabili”. Questo è il bollettino di Ciro Mauro, direttore dell’Uoc Cardiologia e Utic dell’ospedale “Antonio Cardarelli” di Napoli.

L’ultima opera

Tra gli ultimi racconti, uscito nel febbraio del 2022, “sempre sognato si raccontare”, ha indagato ‘L’equazione del cuore’ scavando nei tormenti e nell’umanità di Massimo, un ex professore di matematica, introverso e taciturno che si trova ad assistere il nipote in coma, il romanzo diventerà una pellicola per la regia di Alessandro Gassmann. Tra gli ultimi progetti teatrali anche la scrittura di una commedia ambientata nella seconda guerra mondiale.
Maurizio De Giovanni, nominato nel luglio 2020, dal Consiglio regionale della Campania presidente del “Comitato scientifico per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano” per promuovere iniziative di studio e ricerca sulla lingua napoletana, De Giovanni fa tra l’altro parte del gruppo di scrittori che conducono il laboratorio di scrittura con i ragazzi reclusi nell’Istituto Penale Minorile di Nisida.

Leggi anche: Prevedere un infarto? Possibile anche con una visita oculistica