I tifosi di tennis ricordano ancora col fiato sospeso l’infortunio di Alexander Zverev al Roland Garros ma per il tedesco le cose sembrano finalmente migliorare. Il n°2 al mondo ha recentemente postato un video su Instagram in cui lo si vede alle prese con la cyclette accompagnato da una descrizione incoraggiante che dà fiducia ai tifosi.

Nel frattempo, a chiarire le condizioni fisiche è stato Alexander stesso che in un’intervista ad una radio tedesco ha dichiarato:

Posso già mettere un po’ di peso sulla gamba, sto per camminare senza stampelle, ecco una bella sensazione e vedremo come va. Non ho ancora rinunciato agli US Open e ovviamente voglio far parte della Coppa Davis. Questo è un obiettivo, perché io e mio fratello abbiamo anche aiutato con l’organizzazione a portare la Coppa Davis ad Amburgo.

Insomma, nella mente di Zverev si uniscono volontà e speranza ma allo stesso tempo servirà prudenza. Sempre nello stesso video di Instagram è infatti evidente che Alexander necessiti ancora di un tutore alla gamba per cui non c’è motivo per accelerare i tempi.

Tennis, Alexander Zverev racconta il post infortunio

Naturalmente, i pensieri di Zverev in questo momento vanno tutti alla fase di riabilitazione che lo vede occupato a Donaustauf anziché allenarsi sui campi di tennis. Alexander ha mostrato sangue freddo e lucidità nel commentare queste fasi, consapevole dell’importanza di ogni azione:

Non è affatto difficile, non vedo l’ora di iniziare un po’ questo lavoro, è qualcosa di completamente nuovo. È chiaro che preferirei giocare il torneo ad Amburgo o allenarmi sul campo da tennis, ma va così ora. Devi attraversarlo, ognuno ha la sua strada e deve percorrerla. Questo fa parte di quello che devo fare ora, e forse l’anno prossimo tornerò ancora più forte.

Insomma, piedi per terra per Zverev ma testa al prossimo grande torneo di tennis che verosimilmente potrebbe essere proprio US Open.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Alexander Zverev (@alexzverev123)