Gianluca Grignani dichiarazioni: “Vasco Rossi è furbo; chi lo conosce dice sia un serpente ammaliatore”.

Gianluca Grignani dichiarazioni su Vasco Rossi: “E’ furbo”

Gianluca Grignani durante un’intervista a Il Messaggero ha raccontato delle critiche che gli sono state rivolte dopo l’ultima apparizione al Festival di Sanremo 2022 e di alcuni retroscena sull’episodio con Vasco Rossi nell’iconico Festivalbar del 1995.

Durante la sua ultima apparizione televisiva, quella sul palco del Festival di Sanremo 2022 dove è stato ospite nella serata del venerdì per duettare con Irama sulle note de La Mia storia tra le dita, gli sono state rivolte critiche a livello estetico e insinuazioni sul suo possibile stato di alterazione. Gianluca Grignani ha così dichiarato: “Le critiche non mi hanno ferito, ci sono abituato. Ho letto tutto una settimana dopo. Hanno detto che ero gonfio: vero, avevo preso il cortisone per un abbassamento della voce. Alla fine si è parlato solo di me: è come se il Festival lo avessi vinto io… “

Festivalbar del 1995

Uno degli eventi più iconici della carriera di Grignani è quello che lo vedeva debuttare al Festivalbar del 1995, presentato da Laura Freddi e Federica Panicucci, e rifiutarsi di mimare il playback della canzone. Le sue ultime dichiarazioni riguardo a questo episodio sono state: “Arrivai sul palco già nervoso. Fiorello nel backstage mi aveva provocato, dicendomi cose che non posso riferire. Corsi sul palco. Mi introdussero dicendo le solite sciocchezze. Io volevo cantare e avevo chiesto di poterlo fare dal vivo. Avevo preparato un’esibizione particolare. Scoprii invece che c’era il playback. Mi infuriai. Uno mi tirò una biglia: mi prese sotto l’occhio. Lo puntai. Volevo scendere e prenderlo a pizze, la sicurezza mi fermò“

Infine Gianluca Grignani ha anche risposto a qualche domanda su Vasco Rossi che, nel corso dell’ultimo tour, ha citato la sua L’Aiuola: “Io e Vasco siamo simili: c’è una base di ribellione comune. E poi ci piace ad entrambi godere tantissimo. Lui è furbo cita ‘l’aiuola’ su un pezzo come ‘Ti taglio la gola’ proprio per eludere le polemiche. Ha usato me per non essere messo alla gogna. Chi lo conosce bene dice che è un serpente ammaliatore“.