Chris Hemsworth non era l’unico Hemsworth in Thor: Love and Thunder. Il film, uscito nelle sale il 6 luglio 2022 e diretto da Taika Waititi, viene raccontato da Chris Hemsworth come un’esperienza di famiglia. E non potrebbe che essere così per l’attore di Thor, dato che sul set erano presenti la moglie Elsa Pataky e i figli India Rose Hemsworth, Sasha e Tristan, oltre al fratello maggiore Luke.

Ma non è il solo, perché anche altre star hanno lavorato sul set del film con membri della loro famiglia, come Christian Bale, Natalie Portuman e lo stesso Taika Waititi.

Chris Hemsworth
Chris Hemsworth

Thor Love and Thunder: un affare di famiglia

Riguardo ai numerosi cameo, il regista dice che “non era sempre stato nel piano” di avere così tanti membri delle famiglie degli attori nel cast e nella troupe nel film, ma l’idea nasce da alcune parole di Chris Hemsworth, da quello che racconta Waititi:

“L’idea è nata mentre Chris parlava di sua figlia India. E lui mi ha detto: ‘Oh, sai, sarebbe molto bello per me girare una scena con mia figlia’. Allora, ho iniziato a guardarmi intorno come, ‘Oh, tutti hanno figli. Tutti questi attori hanno figli.’”

Lo stesso regista è grato di aver trascorso più tempo con i suoi figli (anch’essi presenti nel set) durante le riprese del film:

“È fantastico. Adoro l’idea che i miei figli possano guardare indietro a questo momento e dire: “oh wow, eravamo lì. Ne abbiamo un ricordo”. “

Vediamo quali sono tutti i cameo del film.

Chris Hemsworth con sua figlia India Rose Hemsworth: Love

Il ruolo più importante è quello ricoperto dalla piccola India Rose, nel film figlia di Gorr The Godbutcher (Christian Bale) e, alla fine, supereroina col nome di Love. Abbiamo le dichiarazioni di Chris Hemsworth e Christian Bale rilasciate su marvel.com in cui i due attori spiegano com’è stato lavorare con la piccola India.

Bale avrebbe parlato di lei in questi termini, accanto a Chris Hemsworth:

“Uno dei momenti memorabili per me è stato lavorare con India, la bimba di Chris. Era così magnifica. Ma è stato anche così carino vedere il vostro rapporto (n.d.A. si riferisce ad Hemsworth). Lei si chiedeva: “Chi è questo strano tipo calvo che è tutto coperto di cicatrici e piange per [me]?” Ho visto quanto sei un bravo padre, per il fatto che l’hai gentilmente persuasa a farlo, così: ‘No, resta lì. So che è un po’ disgustoso, ma resta lì.”

Sembra, infatti, che la bambina avesse difficoltà ad approcciarsi per il costume di Bale. Hemsworth, infatti, ricorda un momento durante le riprese del film:

” C’era un momento in cui doveva baciare Bale sulla sommità della testa, e lei diceva: “È tutto appiccicoso”, (…) Io ribattevo, “India, non stai davvero baciando la sua testa!” Ma lei ripeteva ancora: ‘È appiccicoso!’ “

Chris Hemswort: c’erano anche sua moglie e gli altri figli

Poco più che una comparsa è quella di Elsa Pataky, una donna lupo, che appare sullo schermo in un flashback di Thor, nel quale apprendiamo che ha avuto una storia col dio del tuono.

Tristan Hemsworth, invece, interpretava un giovanissimo Thor, mentre il fratello Sasha vestiva la parte di uno dei ragazzini di Asgard rapiti da Gorr.

Luke Hemsworth: fratello di Chris

Il fratello di Chris interpreta Thor durante una messinscena organizzata ad Asgard, per mostrare le vicende che hanno visto protagonista il dio del tuono: è una rappresentazione nella rappresentazione, una scadente recita teatrale per turisti, che riflette sul ruolo degli eroi e degli dei nella rinnovata comunità di Asgard, ora esule sulla terra, dalla distruzione del regno degli dei.

Un dispositivo cinematografico comico, con il duplice scopo di ricordare al pubblico vero (quello oltre la platea di turisti che assiste) gli avvenimenti degli scorsi film.

Accanto a Luke Hemsworth, anche Matt Damon recita nei panni di uno sgangherato attore che interpreta la parte di Loki, mentre Melissa McCarthy è l’attrice che interpreta Hela.

Il capo della produzione è interpretato dal marito della McCarthy, Ben Falcone.