Ora è davvero fatta sul mercato NBA: Danilo Gallinari vestirà la maglia dei Boston Celtics nella prossima stagione. L’italiano, dopo essere stato ufficialmente tagliato dai San Antonio Spurs, non ha faticato troppo per trovare una nuova destinazione. Anzi, il Gallo stava cercando la sua opportunità di concorrere per un’ultima volta al titolo NBA e Boston sembra essere la squadra più giusta per farlo. La compagine biancoverde ha terminato la scorsa annata ad un passo dalla vittoria finale, fermata solamente dai Golden State Warriors di un clamoroso Stephen Curry. A questo punto della sua carriera, il Gallo – 34 anni il prossimo 8 agosto – ha preferito la destinazione ai soldi.

Passando a temi prettamente economici, il Gallo percepirà 13.3 milioni di dollari complessivi per due anni. Il secondo è in player option, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski.

Mercato NBA, Pippen su Durant: “Fa bene”

Rimane ancora da risolvere ogni dubbio riguardo il futuro di Kevin Durant che – dopo aver chiesto la cessione a Brooklyn – ad oggi si ritrova ancora alla base. A parlare della situazione personale di KD ci ha pensato anche Scottie Pippen, con queste parole:

È così oggi. I giocatori sono padroni del loro destino. Non ci aspettiamo più lealtà solo da una parte. Non mi dispiace essere onesto, mi piace come i giocatori abbiano la libertà di cambiare. Ed è quello che gli owner hanno fatto per anni ai giocatori, decidendo il loro destino. Ora la situazione è paritaria. Non sono affatto dispiaciuto per quello che sta facendo KD, penso che sia una grande mossa per lui. Ti muovi quanto vuoi oggi. Per me è così che dovrebbe funzionare la pallacanestro. Sei nella squadra di Eddie Jones (accanto a lui durante l’intervista, ndr) e lui spara troppo senza motivo? Allora speri di tornare a giocare con Michael Jordan.