Zeki Celik è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Oggi è stato il giorno della presentazione del terzino proveniente dal Lille. Nel corso del suo intervento davanti alla stampa, ha trattato diversi temi, tra cui soprattutto la possibilità di lavorare con Josè Mourinho. Il nuovo acquisto della Roma è stato pagato 7 milioni di euro al Lille, club francese che lo ha lanciato.  In conferenza è intervenuto anche Tiago Pinto, direttore sportivo della Roma. Queste le sue parole: “Non c’è tanto spazio per me, dico solo che siamo veramente felici di aver portato Celik a Roma. È un calciatore con molta esperienza internazionale, non solo per i titoli con il Lille. Non è stata un trattativa semplice. Sono felice di aver portato un calciatore con grande motivazione, sempre seguendo la linea di rinforzare la squadra”.

Subito dopo, è stato il turno di Zeki Celik. Queste le sue prime parole alla stampa da nuovo giocatore della Roma: “La Roma è un grandissimo club, mi ha molto lusingato il fatto che mi abbiano voluto fortemente. Questa per me è una grande opportunità per alzare l’asticella e crescere. Lavorare con Mourinho, poi, è una grande occasione per me ed è stata un’ulteriore motivazione. Il nuovo acquisto della Roma ha anche parlato delle sue caratteristiche e di come si trova meglio in campo: “Mi ritengo forte in difesa e come difensore, ma come punti in cui potrei ancora migliorarmi, ci sono ancora aspetti sia difensivi che offensivi. Moduli? Mi sono trovato bene sia a 3 che a 4, sul modulo sono decisioni che deve prendere l’allenatore. Non ho ancora parlato con Mourinho, ma saranno decisioni da prendere insieme quando inizieremo a lavorare insieme. Se mi aspetto di essere titolare? Il mio obiettivo è quello, ma non sarà facile perché Karsdorp viene da una stagione in cui ha fatto bene. Ci sarà una bella competizione”.

Roma, Celik: “Ho sempre sognato di giocare in Serie A”

Zeki Celik è pronto alla prima avventura in Italia, vestirà la maglia della Roma. Queste le sue prime parole in giallorosso: “Ho sempre sognato di giocare in Serie A e ho colto molto volentieri l’occasione di poter giocare in un club importante come la Roma. Spero di contribuire ai successi di questo grande club”. Per il suo arrivo a Roma, Celik sembra aver avuto anche un consigliere speciale, un ex Roma: “Ho parlato con Cengiz Under dopo che ho avuto i primi contatti con la società, mi ha incoraggiato e mi ha detto di accettare questa proposta. Ringrazio anche lui se oggi sono qui”. Non sarà però la prima volta che Zeki Celik calcherà il campo dell’Olimpico, il turco infatti era in campo nella serata del match inaugurale di Euro 2020 tra Italia e Turchia, sfida vinta dagli azzurri per 3-0. Queste le sue parole: Ricordo l’Olimpico come uno stadio imponente, c’era davvero un’atmosfera bellissima quella sera. Non fu una partita bella per noi, ma il ricordo dello stadio è stato molto positivo”.