Roccabernarda (Cz), ex sindaco aggredito, indagati due 17enni in Provincia di Catanzaro. Francesco Coco, ex Primo cittadino di Roccabernarda, in Provincia di Catanzaro, è stato aggredito da due giovani ieri notte.

Roccabernarda (Cz), ex sindaco aggredito, indagati due 17enni in Provincia di Catanzaro

Francesco Coco, di 73 anni, ex Sindaco dal 2002 al 2007 di Roccabernarda, piccola cittadina di 3000 persone in Provincia di Catanzaro, nella notte scorsa, intorno la mezzanotte, è stato picchiato a bastonate da due ragazzi davanti la sua abitazione.
L’uomo è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Catanzaro nel reparto di neurochirurgia ma non risulta essere in pericolo di vita.
Non è la prima volta che Coco subisce episodi simili intimidatori, nel 2019, quando ricopriva il ruolo di consigliere regionale, gli era stata incendiata l’auto.

L’aggressione

L’episodio è avvenuto poco prima della mezzanotte tra sabato e domenica, quando due persone con il volto coperto hanno atteso Coco fuori la sua abitazione e lo hanno colpito e poi darsi alla fuga.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 che hanno prestato i soccorsi. Le indagini della polizia hanno portato su due giovani minorenni di 17 anni (uno dei quali sarebbe il nipote di un esponente di cosche locali) sui quali però non è stato emanato alcun provvedimento giudiziario con le forze dell’ordine che stanno esaminando le telecamere della zona.
Ha parlato l’attuale Sindaco di Roccabernarda, Luigi Foresta che, insieme a tutta l’amministrazione, ha espresso vicinanza e solidarietà nei confronti di Coco: “Siamo vicini con la mente e con il cuore al nostro concittadino. Atti del genere sono vergognosi, inauditi e incidono negativamente sulla tranquillità di una intera popolazione. Siamo certi che le autorità competenti troveranno i colpevoli di questo vigliacco gesto così da permettere giustizia nei confronti del Maresciallo e di tutta la sua famiglia”.

Leggi anche: Bari Pride, aggressione omofoba a due giovani in un parco, il sindaco Decaro: “Nessuna impunità”