Drammatico incidente sulla strada provinciale che collega Urago d’Oglio a Rudiano, in provincia di Brescia. Un’auto condotta da un 23enne ha travolto due giovani ragazzi di 15 anni uno è morto e l’altro è rimasto ferito.

La tragedia è avvenuta poco dopo le 24, quando un ragazzino di 15 anni è morto dopo essere stato investito da un’auto, a Urago d’Oglio, lungo la strada provinciale 2 che collega il paese con Rudiano, nel Bresciano. Il giovane, che stava rientrando a casa dopo aver passato la serata alla “Notte Bianca” di Urago, era insieme all’amico di Castelcovati, rimasto lievemente ferito.

Ad un certo punto, mentre camminavano sulla strada, i due sono stati travolti da un’auto. Il 15enne è morto per i gravi traumi subiti, nonostante i tempestivi soccorsi. L’amico, invece, se l’è cavata con ferite lievi. I carabinieri, su delega della procura di Brescia apriranno un’inchiesta e al momento sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Al volante dell’auto c’era un ragazzo di 23 anni, residente a Urago come la vittima, che ha raccontato di aver visto soltanto all’ultimo momento i due ragazzini e di non essere riuscito a evitarli. 

La vittima ha riportato traumi che sono apparsi subito molto gravi e che hanno richiesto l’intervento di un’ambulanza, un’automedica  e un’eliambulanza, ma a nulla è servito lo spiegamento di questi mezzi, il ragazzo è deceduto poco dopo.

I sanitari infatti, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Il secondo ragazzo è stato invece ferito lievemente dall’impatto ed è stato soccorso in stato di shock.

Una scena straziante e un dolore immenso per i genitori e per la sorella che si sono precipitati subito sul luogo dell’incidente. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri di Castrezzato e di Palazzolo e per fare chiarezza, come da prassi, la Procura di Brescia aprirà un fascicolo per omicidio stradale.

La dinamica dell’incidente di Urago d’Oglio

Gli investigatori stanno analizzando il luogo dell’impatto per fare luce sull’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto ci sono i carabinieri delle caserme di Castrezzato e di Palazzolo sull’Oglio.

La strada non sarebbe infatti adatta ai pedoni e servirà tempo per chiarire che ruolo abbia giocato la poca visibilità della provinciale e l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o di alcol da parte dei minori e del conducente dell’auto che li ha travolti.

Anche se dai primi test il 23enne che era alla guida è risultato negativo all’alcoltest. L’automobilista è comunque indagato a piede libero per omicidio stradale.

Un altro incidente in Lombardia, un uomo viene sbalzato fuori dalla sua auto

È stato uno schianto violentissimo, con due auto distrutte e un uomo sbalzato fuori dall’abitacolo dopo l’impatto, a metri di distanza e finito a terra, all’interno di un locale. È quanto è successo ieri sera, a Barlassina, in Brianza.

L’incidente stradale è avvenuto poco dopo le 22.30 lungo via Longoni, quando una Volkswagen con al volante un 52enne brianzolo si è scontrata con una Bmw serie 1 con al posto di guida un ragazzo di 28 anni anch’egli della provincia. La vettura, secondo quanto al momento ricostruito, stava effettuando una manovra di svolta e il conducente non si sarebbe accorto del sopraggiungere dell’altro veicolo. L’uomo, a causa dell’impatto, è stato sbalzato fuori dall’utilitaria ed è finito a terra, all’interno del locale Osteria Garibaldi, a metri di distanza, riportando gravi ferite.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute subito un’ambulanza e un’automedica del 118 in codice rosso insieme ai carabinieri della compagnia di Seregno.

Sono stati i militari ad occuparsi dei rilievi e di una prima ricostruzione delle fasi dello schianto per l’accertamento delle eventuali responsabilità. Il 52enne è stato trasportato in “codice rosso” al pronto soccorso dell’ospedale “Niguarda” di Milano dove è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurorianimazione. Nello schianto sono rimasti illesi invece i passeggeri della Bmw. 

Per consentire i soccorsi e i rilievi in seguito allo scontro i carabinieri di Lentate sul Seveso hanno messo in sicurezza l’area deviando il traffico.